Sport

Velo Club Sovico: Simone Castelli Campione Provinciale di Monza e Brianza

Schermata 2020-08-05 alle 21.28.00

La Giornata del ciclismo lombardo, manifestazione che si è svolta sulla pista dell’Autodromo Nazionale Monza martedì 4 agosto, è stata una festa e di questa festa è stato protagonista anche il Velo Club Sovico. La compagine del presidente Maurizio Canzi ha potuto gioire per il titolo di Campione Provinciale di Monza e Brianza conquistato da Simone Castelli nella categoria Esordienti “primo anno”.

Castelli, nato nel settembre del 2007, è approdato tra i gialloblu di Sovico quest’anno e ha conquistato l’ambita maglia al termine della prima vera gara su strada di questa strana stagione, dopo aver percorso quattro giri del circuito monzese per complessivi 23,1 chilometri.

Per il giovane corridore di Lentate Sul Seveso quella di ieri è stata veramente una giornata dalle emozioni forti: sfrecciare nel “tempio della velocità” come fanno le auto di Formula1, vincere il titolo di Campione Provinciale, ed essere premiato sul podio che domina il tracciato dall’alto. Una giornata da ricordare, per lui e – naturalmente – per i tecnici e i dirigenti di Velo Club Sovico.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.