10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Slitta alla prossima stagione il sogno del grande basket della Fortitudo Monza

Slitta alla prossima stagione il sogno del grande basket della Fortitudo Monza

21 Agosto 2020

Un grande sogno quello di portare il basket di livello a Monza che, a causa dell’emergenza sanitaria, dovrà attendere la prossima stagione sportiva.

Il progetto è quello della Fortitudo, società presieduta dal presidente Fabio Baldoni, che ha l’intenzione di raccogliere dal territorio monzese i migliori talenti giovanile Under 23 per partecipare al campionato Regionale di serie C Silver.

Per via del blocco legato al Covid, la realtà sportiva non ha potuto ottenere per tempo degli spazi in concessione d’uso nella città. La richiesta, la cui accettazione era subordinata all’approvazione della Federazione Italiana Pallacanestro, è stata pertanto rimandata alla prossima stagione agonistica.

Il progetto va dunque avanti e ora il team lavorerà, con la passione di sempre, per ottenere uno spazio omologato per giocare le gare di campionato e svolgere gli allenamenti.

“Fortitudo Monza nella persona del General Manager Massimo Benasedo, in collaborazione con il Presidente Fabio Baldoni, avranno maggior tempo a disposizione per consolidare l’entità societaria e per poter giocare e allenarsi nella città capoluogo di Provincia il proprio campionato Under 15 Gold evitando ai tanti ragazzi monzesi l’ennesima migrazione in palazzetti fuori città“.

Pur registrando un certo rammarico per non aver potuto regalare da subito alla Città di Monza un campionato Seniores di una relativa importanza a livello Regionale, Fortitudo Monza continuerà il lavoro di reclutamento dei migliori talenti della città al fine di arrivare alla costituzione di squadre agonistiche di basket.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi