Sport

Saugella di fronte a Cuneo all’Arena di Monza per gli ottavi della Supercoppa Italiana

La squadra di Marco Gaspari sfiderà le piemontesi, a porte chiuse, per il trofeo nazionale. La vincente troverà una tra Scandicci e Brescia nei quarti di finale. Orro: "Motivate a dare il massimo per proseguire il cammino".

unnamed-11

E’ tempo di esordio stagionale per la Saugella Monza. Finalmente, dopo sette settimane di preparazione, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, allenata da Marco Gaspari, è pronta a scendere in campo in una gara ufficiale. Domani, sabato 29 agosto, alle ore 17.00 (diretta youtube sul canale della Lega Volley Femminile), Heyrman e compagne sfideranno la Bosca San Bernardo Cuneo nella gara secca degli ottavi di finale della Supercoppa Italiana 2020.

Entrambi i club sono alla prima apparizione nel trofeo nazionale, quest’anno rivoluzionato nella formula. Dopo il lungo stop imposto complice la diffusione del Covid-19 prima e della pausa estiva poi, la pallavolo riparte proprio dalla sfida tra le monzesi e le cuneesi: chi vince se la vede con una tra Scandicci e Brescia nei quarti di finale per poi tentare l’accesso in semifinale dove c’è già Conegliano, detentrice della Coppa Italia.

Le lombarde sono reduci dal primo e unico allenamento congiunto di questa annata sportiva, giocato mercoledì scorso con Novara e finito 2-2. Una Saugella Monza molto concreta e lucida, quella scesa in campo in Brianza con le piemontesi, soprattutto nei primi due set vinti agilmente grazie ad una bella prova corale ed una solida correlazione muro-difesa. L’obiettivo delle rosablù è chiaramente quello di fare più strada possibile in una competizione che si chiuderà con la Final Four di Vicenza, fissata il 5 e 6 settembre, all’aperto, in Piazza dei Signori.

ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici ORRO, CARRARO
Centrali HEYRMAN, DANESI, SQUARCINI
Schiacciatrici VAN HECKE, ORTHMANN, MEIJNERS, BEGIC, OBOSSA, DAVYSKIBA
Liberi PARROCCHIALE, NEGRETTI
Allenatore GASPARI

ROSTER COMPLETO – BOSCA SAN BERNARDO CUNEO
Palleggiatrici SIGNORILE, TURCO
Schiacciatrici BICI, DEGRADI, GIOVANNINI, STRANTZALI, STIJEPIC, UNGUREANU
Centrali CANDI, FAVA, ZAKCHAIOU
Liberi LANZINI, DE BORTOLI
Allenatore PISTOLA

PRECEDENTI
4, tutti in Serie A1 (2 successi Monza, 2 successi Cuneo)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Monza – Bosca San Bernardo Cuneo 2-3 (3a giornata di ritorno Volley Cup A1 femminile 2019/20) – 26 gennaio 2020 – Arena di Monza.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Lise Van Hecke, a Cuneo dal 2018 al 2020
PER CUNEO
Sonia Candi, a Monza dal 2016 al 2018

CURIOSITA’
Sonia Candi ha ottenuto, con la maglia della Saugella Monza, una promozione dalla Serie A2 alla Serie A1 nella stagione 2016-2017.
Per entrambe le squadre è la prima esperienza nella Supercoppa Italiana.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.