Renate, Centro Ricreativo Estivo: rimborso retta. Ecco come riceverlo

E' stato approvato, con una deliberazione di Giunta Comunale, il contributo alle famiglie che hanno iscritto i propri figli al Centro Ricreativo Estivo 2020 organizzato dal Comune di Renate.

scuola infanzia bambini free web

E’ stato approvato, con una deliberazione di Giunta Comunale, il contributo alle famiglie che hanno iscritto i propri figli al Centro Ricreativo Estivo 2020 organizzato dal Comune di Renate.

Il contributo è stato quantificato in euro 100 per ogni settimana di frequenza del minore. I requisiti per l’ottenimento del contributo sono la residenza nel Comune di Renate e il non aver richiesto ed usufruito del bonus INPS per i centri estivi.

La retta di frequenza per i richiedenti rimborso risulterà quindi di: 57.50 euro a settimana per i minori tra i 3 e i 6 anni; 41.50 euro per i ragazzi dai 6 ai 14 anni.

“Nonostante l’emergenza in corso e le misure restrittive, siamo riusciti ad avviare nei tempi giusti il Centro Ricreativo e ad ottenere una retta di frequenza ridotta rispetto ai CRE svolti in modalità “normale”, abbassandola ad un minimo storico, grazie all’utilizzo corretto dei fondi statali e alle soluzioni di bilancio che ci sono permesse” spiega l’assessore all’Istruzione, Maria Teresa Villa.

Per ricevere il rimborso è necessario compilare il modulo on-line .

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.