16 Maggio 2021 Segnala una notizia
Più di 1.000 iscritti alla Giornata del ciclismo lombardo all'Autodromo di Monza

Più di 1.000 iscritti alla Giornata del ciclismo lombardo all’Autodromo di Monza

3 Agosto 2020

Chi ben inizia… così è per la Giornata del ciclismo lombardo, organizzata per martedì 4 agosto e voluta da Federciclismo e dal Comitato Regionale Lombardia, grazie al supporto di Fondazione Ambrogio Molteni, sponsor della manifestazione e al sodalizio con l’Autodromo Nazionale Monza, tempio mondiale della velocità. Sono ben 1053 gli atleti iscritti per la manifestazione a “Tutta pista”.

Il grande obiettivo di ripresa dell’attività giovanile in Lombardia, nel rispetto dei protocolli e linee guida della FCI, ha visto uno sforzo notevole, considerando il delicato momento, da parte delle Società che hanno contribuito all’organizzazione della gara.

“Finalmente la ripartenza dei giovani ciclisti in Lombardia – dice Marino Valtorta, presidente del CRP Monza e Brianza  – Dopo un intenso lavoro a stretto contatto con il Vicepresidente Vicario del Comitato Regionale Lombardo, Fabio Perego, che ringrazio per quanto fatto per il ciclismo lombardo, ora finalmente è tutto pronto. Abbiamo inizialmente provato ad effettuare la manifestazione il 3 luglio ma non ci è stato permesso a causa della non liberalizzazione delle manifestazioni in Lombardia. E, senza perderci d’animo, oggi, grazie alla disponibilità dell’Autodromo Nazionale Monza abbiamo al via oltre 1000 iscritti su un circuito sicuro. Anche se non ci sarà il pubblico, sarà una giornata all’insegna del ciclismo e della gioia. Un ringraziamento particolare anche a PMG Sport per la visibilità live e a Fondazione Ambrogio Molteni per il sostegno ed anche alle Società SC Cesano Maderno, G.S. Alzate Brianza e Pedale Monzese, per il prezioso supporto organizzativo, e tutte le società che hanno messo a disposizione staff e mezzi per la riuscita della manifestazione a dimostrazione di unità e spirito di squadra”.

Ricordiamo che la manifestazione vede al via le categorie: donne esordienti/allievi, uomini esordienti/allievi e uomini juniores. Per tutte le categorie, ad esclusione degli uomini allievi, ci sarà una prova unica valida per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale Lombardo. Tutte le gare sono valide per l’assegnazione delle maglie di Campione Provinciale.

Saranno sette le gare in linea a programma, con partenza alle ore 8.30 e, in base alla categoria, i giri da realizzare del circuito, varieranno. L’ultima gara è alle 16.00 con arrivo previsto alle 17.15.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi