Parco Tittoni, torna l’appuntamento con il Brianza Beer Festival

Ritorna il festival dedicato alle migliori birre artigianali italiane: un'occasione imperdibile per gustare le opere d'arte della birra artigianale italiana insieme ai mastro birrai e agli addetti ai lavori.

BICCHIERE BBF

Ritorna il festival dedicato alle migliori birre artigianali italiane: un’occasione imperdibile per gustare le opere d’arte della birra artigianale italiana insieme ai mastro birrai e agli addetti ai lavori.

La seconda edizione del BBF summer edition si terrà il 7, 8 e 9 agosto ancora a Parco Tittoni (via Lampugnani 62 a Desio (MB), naturalmente in linea con le norme di prevenzione del Covid-19.

Proprio per la sicurezza sanitaria di tutti i partecipanti, la capienza massima è vincolata al numero dei posti a sedere ai tavoli (600 in tutto). La prenotazione è consigliata ed è possibile acquistare gli ingressi in prevendita sul sito www.parcotittoni.it

L’ingresso all’evento costa 10 € e comprende:
– Bicchiere serigrafato BBF – Brianza Beer Festival in policarbonato riutilizzabile;
– Una birra da 0,33 Cl
– Un posto riservato al tavolo nel prato o nell’area boschetto
– La brochure con tutte le birre dell’evento

▪ Sarà possibile acquistare altre birre al costo di 5€ l’una.

Tema della Summer Edition 2020 è , ovvero una sfida tra 15 birrifici del territorio della Brianza contro 15 birrifici di altre parti d’Italia, per un totale di 40 birre artigianali divise in circa 20 stili diversi, con i rispettivi mastri birrai dietro le spine.

Il tema nasce da un semplice dato di fatto: la Brianza si sta affermando in tutta Italia come terra di birrai, grazie ad un sempre più raffinato livello produttivo e qualitativo, che ha portato alcuni marchi ad essere apprezzati e richiesti. Al BBF saranno presenti tutti i protagonisti di questa fase storica, per una fotografia del panorama brassicolo locale con la più importante reunion dei produttori locali di birra.

Tra gli ospiti sarà protagonista Michele D’Angelo con il suo nuovo progetto “Ice Beer”, i gelati alla birra realizzati nella gelateria Golose Tentazioni di Novedrate (CO).

E se la birra è il pane, non può mancare il companatico: nell’area food del parco, oltre al classico menù i visitatori troveranno piatti speciali proposti solo in occasione del festival come salsiccette alla birra, panino pulled pork e pane e salame.

“L’edizione estiva 2020 del BBF vuole essere un omaggio al nostro territorio e ai suoi protagonisti – spiegano David Marelli e Paolo Ghirimoldi, ideatori ed organizzatori del Brianza Beer Festival – da qualche anno la Brianza è diventata una vera e propria “terra promessa” per gli appassionati di birra, ed un punto di riferimento imprescindibile per ogni publican italiano. Abbiamo voluto celebrare il momento che sta vivendo la produzione di birra di qualità in Brianza. Chi verrà al festival non parteciperà solo a un bellissimo momento di festa e spensieratezza, ma vedrà la prima vera reunion di tutti i produttori locali”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.