09 Maggio 2021 Segnala una notizia
Parco di Monza, viale Cavriga ancora chiuso alle auto (fino al 30 settembre)

Parco di Monza, viale Cavriga ancora chiuso alle auto (fino al 30 settembre)

30 Agosto 2020

Questa è la quarta ordinanza che scrive il sindaco, Dario Allevi, con la quale non riapre il transito alle auto all’interno del Parco di Monza. Viale Cavriga resta ciclopedonale fino al 30 settembre.

Già alla prima ordinanza avevamo titolato, la “svolta green del comune” era maggio di quest’anno. Certo, complice il coronavirus, lo smartworking il traffico è calato al punto tale che chiudere viale Cavriga finora non ha significato intasare le altre arterie stradali, in particolare via Lecco e viale Brianza. Cosa succederà a settembre? Intanto l’amministrazione Allevi scommette sul liberare del tutto il Parco di Monza dalle auto. Insomma, ha potuto più il Covid che anni di battaglie dei vari Comitati ambientalisti, ma se anche a settembre fuori dal parco non si dovessero creare particolari problemi legati al traffico, il sogno di un parco a completa disposizione dei cittadini per piacevoli passeggiate, per un giro in bicicletta e per una corsa in tutta libertà sarà finalmente realtà 365 giorni l’anno.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi