12 Agosto 2020 Segnala una notizia
Muggiò, 20mila euro agli asili privati. Franzoni: "Non lasciamo le nostre realtà da sole"

Muggiò, 20mila euro agli asili privati. Franzoni: “Non lasciamo le nostre realtà da sole”

1 Agosto 2020
«20mila euro destinati alle realtà private che si occupano del mondo dell’infanzia nella nostra città. É questa la cifra che abbiamo stanziato per sostenere queste realtà che svolgono un ruolo fondamentale nella vita delle famiglie, che sono state colpite duramente dal lockdown e che tutt’ora aspettano linee guida chiare per la ripresa delle attività a settembre». É quanto afferma l’Assessore alle politiche educative del Comune di Muggiò, Anna Franzoni.
«Stanziamo questa somma per garantire una continuità di servizio alle famiglie ed evitare che realtà consolidate non abbiano le risorse per proseguire la loro attività educativa. Risorse destinate alle strutture quindi che, se necessario, andranno ad affiancarsi a ulteriori sussidi destinati direttamente alle famiglie che ne avranno bisogno».
«Per noi – conclude l’assessore – il tema della scuola, dell’educazione, resta prioritario, e stiamo lavorando insieme agli uffici del Comune, seppur in un quadro normativo incerto, per dare risposte a tutte quelle famiglie che ancora oggi aspettano di conoscere cosa accadrà a settembre».
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Covid, nuova ondata in autunno: arriva il piano del Ministero. Ecco i 4 possibili scenari

L’Istituto Superiore di Sanità ha diffuso il documento  “Elementi di preparazione e risposta a COVID-19 nella stagione autunno-invernale”.

Lombardia, nessun nuovo decesso. Aumentano guariti e dimessi

Anche oggi nessun decesso e continuano ad aumentare i guariti e i dimessi (+95). Nella provincia di Monza e Brianza si registrano 4 nuovi casi.

ATS Brianza: quali regole valgono per il rientro dall’estero?

Per le persone di cui è consentito l’ingresso vi è l’obbligo di comunicare immediatamente al Dipartimento di Prevenzione il proprio ingresso in Italia.

Desio, 15enni in fuga per una vacanza a Napoli. Denunciati due albergatori

Due amiche di 15 anni si sono allontanate dalla loro abitazione all’insaputa dei propri familiari per trascorrere qualche giorno di vacanza a Napoli.

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.