10 Agosto 2020 Segnala una notizia
Monza, partano i lavori in via degli Zavattari. Ecco come cambia la viabilità in centro

Monza, partano i lavori in via degli Zavattari. Ecco come cambia la viabilità in centro

2 Agosto 2020

Da domani, 3 agosto, dalle ore 8 alle ore 18:00 del giorno 31 ottobre, a seconda dello stato di avanzamento lavori, a tutti i veicoli nessuno escluso è vietato il transito lungo via degli Zavattari, p.zza Trento e Trieste l.go XXV Aprile, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Padre Reginaldo Giuliani e l’intersezione con via Cortelonga.

L’amministrazione comunale ha dato così il via libera ai lavori di sistemazione del manto stradale, oggi compromesso dalla circolazione veicolare e dalla intemperie dello scorso inverno.

Pertanto tutti i veicoli circolanti su via F. Cavallotti, con destinazione diversa dal parcheggio interrato di p.zza Trento e Trieste, non residenti/domiciliati in ZTL e comunque autorizzati, giunti in prossimità dell’intersezione con via A. Manzoni hanno l’obbligo di svolta a sinistra.

Quelli circolanti su via A. Manzoni, direzione nord, con destinazione diversa dal parcheggio interrato di p.zza Trento e Trieste, non residenti/domicilaiti in ZTL e comunque autorizzati, giunti in prossimità dell’intersezione con via F. Cavallotti hanno l’obbligo di svolta a sinistra e/o di proseguire diritto.

I mezzi circolanti su via A. Manzoni, direzione l.go G. Mazzini, con destinazione diversa dal parcheggio interrato di p.zza Trento e Trieste, non residenti/domiciliati in ZTL e comunque autorizzati, giunti in prossimità dell’intersezione con via F. Cavallotti hanno l’obbligo di svolta a sinistra;

Le auto circolanti su via G. Passerini, provenienti dalla ZTL, giunti in prossimità dell’intersezione con via degli Zavattari hanno l’obbligo di proseguire diritto; i mezzi circolanti su via Cortelonga, giunti in prossimità dell’intersezione con l.go XXV Aprile, hanno l’obbligo di svolta a sinistra; quelli circolanti in p.zza G. Carducci, giunti in prossimità dell’intersezione con l.go XXV Aprile, hanno l’obbligo di svolta a sinistra.

E’ consentito l’accesso, esclusivamente ai veicoli dei residenti, dei mezzi di pronto intervento e dei veicoli diretti nelle aree di sosta a pagamento ivi site nelle seguenti vie: via A. Locatelli; via Camperio,  via Padre Reginaldo Giuliani.

I residenti, i mezzi di pronto intervento e soccorso e comunque autorizzati diretti nei tratti di strada chiusi al transito potranno accedere alla località, con entrata e uscita delle seguenti intersezioni: Camperio / A. Locatelli,  Camperio / Padre Reginaldo Giuliani
Stante i tratti di via sopraccitati a fondo chiuso gli stessi vengono disciplinati a doppio senso di circolazione, in deroga alla disciplina vigente, a partire dalle intersezioni sopra indicate sino al limite dell’area di cantiere.

E’ consentita la velocità massima di 20 Km/h in tutta l’area di cantiere; i veicoli adibiti al sevizio del TPL, normalmente circolanti su via degli Zavattari, seguiranno altri percorsi stabiliti di concerto con l’Azienda esercente e l’Agenzia di Bacino del Trasporto Pubblico Locale.

E’ fatto obbligo al titolare dell’autorizzazione di prestare particolare attenzione al passaggio in condizioni di sicurezza ai pedoni.

Il titolare dell’autorizzazione dovrà provvedere a installare segnaletica di preavviso di chiusura strada almeno 96h prima l’evento con particolare attenzione alle seguenti intersezioni: l.go Mazzini ang. via A. Manzoni,  via F. Cavallotti ang. via Manzoni, via Manzoni ang. via F. Cavallotti, via Missori ang. via Manzoni, p.zza Citterio ang. via Appiani, via Locatelli ang. via Manzoni, intersezione Passerini / Manzoni / Cavallotti.

Sarà cura del richiedente osservare quanto ulteriormente prescritto dall’autorizzazione.

La presente vale anche come autorizzazione e copia della stessa viene rilasciata al richiedente per essere esibita agli organi preposti al controllo sul cantiere.

(foto archivio MBNews)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Lutto nel calcio brianzolo: Pol. Di Nova piange il suo allenatore Gianluca De Martino

Fatale un malore per il neo coach brianzolo. Oltre nel mondo dello sport, De Martino era noto e stimato anche nel campo della ristorazione: era infatti titolare di un ristorante a Carate Brianza. 

Intervista al sindaco di Monza, Dario Allevi: “Credo nei monzesi e nella loro grande forza di volontà”

In prima linea durante l'emergenza Covid, il sindaco di Monza Dario Allevi ha raccontato alla nostra redazione le fasi più delicate vissute durante la pandemia.

Brugherio, infortunio sul lavoro: 45enne perde la falange di una mano

Un 45enne, per un infortunio sul lavoro, ha subito l'amputazione della 3° falange dell'indice della mano destra.

Lissone, pacco dono per i nuovi nati: le famiglie ritirano il kit in farmarcia

I kit Pacco dono, già disponibili nelle 4 LloydsFarmacie di Lissone, potranno essere ritirati dalle famiglie previa presentazione della lettera ricevuta da parte del Comune.

Limbiate, posti auto triplicati e area cani a Villaggio dei Giovi

Altra importante opera pubblica a Villaggio Giovi: parcheggi triplicati e area cani con la riqualificazione del pacchetto Pellico/Missori/Piemonte.