20 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Monza, quasi 2kg di marijuana nel casolare. La Polizia di Stato arresta 44enne

Monza, quasi 2kg di marijuana nel casolare. La Polizia di Stato arresta 44enne

6 Agosto 2020

Forte del fatto di utilizzare marijuana legale per motivi professionali, spacciava droga pensando di avere una copertura che lo mettesse al riparo da eventuali controlli delle Forze dell’Ordine.

Ieri mercoledì 5 agosto, la Polizia di Stato di Milano ha arrestato, a Monza, un 44enne italiano per detenzione e spaccio di stupefacenti. I poliziotti della Squadra Investigativa del Commissariato Villa San Giovanni sono risaliti a un uomo che spacciava marijuana all’interno della propria abitazione nel capoluogo brianteo.

Dopo aver svolto dei servizi di osservazione nei giorni precedenti per verificare la frequentazione in quell’abitazione, ieri mattina alle 8 gli agenti hanno perquisito la villa del 44enne che ha dichiarato di non detenere in casa droga o armi.

I poliziotti hanno prima rinvenuto 22 grammi di marijuana legale, così come dichiarato dal proprietario dell’abitazione, e poi hanno esteso i controlli, con l’ausilio di due unità cinofile della Questura, al giardino e alle varie pertinenze della proprietà, tra cui un casolare.

A quel punto sono stati trovati all’interno della casa un bilancino di precisione e, nascosti dentro una scarpa, 1.870 euro mentre, nel soggiorno, 30 cartucce da fucile calibro 20. Grazie al prezioso aiuto e fiuto dei cani poliziotto e alla bravura dei rispettivi conduttori data la presenza in casa di “marijuana legale”, i poliziotti hanno trovato, all’interno di un sacchetto di nylon dentro il casolare, 1.800 grammi di marijuana e altre 5 cartucce calibro 12.

L’uomo è stato, quindi, arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti e indagato in stato di libertà per omessa consegna di armi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Monza, via Bergamo: chiedono una sigaretta a un ragazzo, poi lo prendono a calci e pugni

Violenta aggressione a Monza, in zona via Bergamo, ai danni di un giovane ragazzo italiano. E' stato lui stesso a chiedere l'intervento delle Forze dell'Ordine.

Velo Club Sovico: Castelli è bronzo ad Albino dopo una grande fuga

La medaglia di bronzo è comunque un risultato di grande rilievo che dimostra il grande stato di forma del ragazzino e il buon lavoro svolto sotto la guida dei tecnici Buttini e Redaelli.

Monza, il primo weekend di libertà divide i cittadini

Il primo weekend di libertà fa discutere. E adesso in tanti temono una ricaduta. Siamo stati a Monza per vedere come è andata la ripartenza.

Imparare sui social: si può (ed è divertente) con i ragazzi di ClipNotes

Un progetto made in Brianza vi farà vedere i social sotto una nuova luce. La nostra intervista ai ragazzi di ClipNotes.

Scema l’effetto Papa Francesco, sale Alessandro: ecco la classifica dei nomi monzesi

Oltre ad Alessandro per le femmine il più gettonato Ginevra, mentre per gli stranieri è Mohamed.