12 Agosto 2020 Segnala una notizia
Monza, movida "osservata speciale". Notte di controlli per la polizia locale

Monza, movida “osservata speciale”. Notte di controlli per la polizia locale

1 Agosto 2020

La movida monzese osservata speciale della Polizia Locale.  Nella serata di venerdì 31 luglio fino alle prime luci di sabato 1 agosto, sette agenti del comando di via Marsala, coordinati da un ufficiale, hanno effettuato un servizio mirato al contrasto al disturbo della quiete pubblica, al degrado e alla sicurezza stradale. Due operatori hanno agito in abiti civili.

I controlli sono stati effettuati nelle vie del centro città con particolare attenzione per quelle limitrofe alla zona della movida, non tralasciando controlli anche in periferia. In centro sono state controllate le vie dove i cittadini residenti segnalano disturbo e schiamazzi notturni: via S. Paolo, piazza Garibaldi, piazza Matteotti, via V. Emanuele, via De Gradi, via Bergamo, via Giuliani, Piazza Trento e Trieste. Sono stati sanzionati  7 giovani che consumavano bevande alcoliche in strada nonostante il divieto imposto dal nuovo Regolamento di Polizia Urbana.

In periferia, invece, si sono concentrati i posti di blocco e i controlli ai giardini pubblici. Durante i controlli su strada 40 conducenti di veicoli sono stati sottoposti ad alcol test. Tutti sono risultati in regola, eccetto uno con un tasso superiore a quello consentito e per cui si è proceduto alla denuncia con immediato ritiro della patente. Sono poi state contestate altre 6 violazioni al codice della strada.

Gli agenti hanno poi effettuato dei controlli atti al contrasto del fenomeno della prostituzione. Non è stata accertata alcuna violazione riguardante il divieto di contrattazione di prestazioni sessuali, violazione anch’essa introdotta dal nuovo regolamento di polizia urbana.

Nell’ ambito del servizio sono stati sanzionati numerosi veicoli, perché in divieto di sosta sui marciapiedi, sugli attraversamenti pedonali, e in prossimità delle intersezioni, violazioni accertate particolarmente nella zone della movida.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Covid, nuova ondata in autunno: arriva il piano del Ministero. Ecco i 4 possibili scenari

L’Istituto Superiore di Sanità ha diffuso il documento  “Elementi di preparazione e risposta a COVID-19 nella stagione autunno-invernale”.

Lombardia, nessun nuovo decesso. Aumentano guariti e dimessi

Anche oggi nessun decesso e continuano ad aumentare i guariti e i dimessi (+95). Nella provincia di Monza e Brianza si registrano 4 nuovi casi.

ATS Brianza: quali regole valgono per il rientro dall’estero?

Per le persone di cui è consentito l’ingresso vi è l’obbligo di comunicare immediatamente al Dipartimento di Prevenzione il proprio ingresso in Italia.

Desio, 15enni in fuga per una vacanza a Napoli. Denunciati due albergatori

Due amiche di 15 anni si sono allontanate dalla loro abitazione all’insaputa dei propri familiari per trascorrere qualche giorno di vacanza a Napoli.

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.