28 Settembre 2020 Segnala una notizia
Monza, cerca di acquistare due telefoni con documenti falsi. Arrestato

Monza, cerca di acquistare due telefoni con documenti falsi. Arrestato

8 Agosto 2020

Si è presentato al banco vendita di un noto centro commerciale con lo scopo di ottenere un finanziamento per l’acquisto di due telefonini di ultima generazione e di un paio di auricolari senza fili, del valore di circa 2.500 euro. Il tutto, però, presentando all’addetto dei documenti falsi.

Lo scorso 6 agosto, alle ore 15,  in uno store di via Della Guerrina, a Monza, un uomo si è presentato intenzionato ad acquistare dei costosi prodotti elettronici accedendo ad un finanziamento. L’addetto alle vendite, insospettito dalla carta di identità mostrata, ha allertato i vigilanti che, a loro volta, hanno chiamato gli agenti della questura di Monza.

Sul posto è giunta una volante della Polizia di Stato che, riconosciuto l’uomo intento a dileguarsi, ha verificato come i documenti in suo possesso fossero in realtà mendaci. In un primo momento il 22enne avrebbe detto di trovarsi nel centro commerciale per fare semplicemente la spesa. Colto sul fatto, però, il giovane avrebbe poi ammesso agli agenti l’accaduto.

Condotto presso la questura di Monza per i rilievi fotodattiloscopici, è emerso come il soggetto fosse già noto alle forze dell’ordine per lo stesso reato commesso a Firenze nel gennaio 2020.

Sono attualmente in corso le indagini per capire se il ragazzo abbia agito con la complicità di altre persone o sia reo di altre truffe sempre in Lombardia.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Lesmo, paura per un incidente sulla Sp7: coinvolte tre auto

Una delle vettura è finita contro il semaforo. Sono intervenute due ambulanze, i carabinieri e i vigili del fuoco con l'autoscala.

Tangenzialina dell’Ospedale, le previsioni della Provincia: “Lavori conclusi entro fine ottobre”

Una storia che è quasi un'Odissea quella della tangenzialina che collegherà la Sp6 alla SS36. E a lavori ancora non conclusi la Provincia già lavora ai prossimi step.

Nuovo evento enogastronomico a Morbegno: Degusta Morbegno – Fuori Cantina 2020

Disponibili tre tipologie di percorsi: la tradizione nel piatto, 6 calici in convento, vini bianchi a palazzo.

Covid, test rapidi per studenti e insegnanti: ecco come fare

A Monza, da ieri, il tampone si fa al Drive trough presso ospedale vecchio San Gerardo, con ingresso da Via Magenta.  

Lo sponsor vimercatese Nilox porta il Monza verso la Serie A

Dopo Inter e Juve, il brand del gruppo Esprinet ha avviato una partnership anche con i biancorossi