Politica

Monza si prepara alla ripartenza. Al via i lavori nelle scuole e al teatro Manzoni

Una seduta di Giunta "calda" non solo per le temperature. Sul tavolo i due progetti finanziati dalla Legge Regionale 9/2020 per la ripresa economica post-Covid.

giunta allevi assessori

La Giunta Allevi si riunisce alla vigilia di Ferragosto. Una seduta “calda” non solo per le temperature. Sul tavolo i due progetti finanziati dalla Legge Regionale 9/2020 per la ripresa economica post-Covid.

Via libera alla riqualificazione e all’adeguamento normativo della scuola media Elisa Sala per 940.000 euro. Benestare ottenuto anche per il rifacimento delle coperture con l’eliminazione dell’amianto del teatro Manzoni per 250.000 euro.

“Si realizzano così investimenti fondamentali per la sicurezza, il comfort di tutti, e la tutela del patrimonio comunale” spiega il vicesindaco Simone Villa.

Con la delibera quadro degli interventi di adeguamento e adattamento funzionale delle aule didattiche di tutti i plessi scolastici (per un budget complessivo di 520.000 euro), invece, si dà l’avvio immediato ai lavori che consentiranno agli studenti delle scuole elementari e medie pubbliche monzesi di partire il prossimo 14 settembre nel rispetto di tutte le prescrizioni ministeriali.

“Già fare una seduta di Giunta comunale il 14 agosto è un bel risultato. Se poi all’ordine del giorno ci sono tematiche importanti e tanto attese per la ripartenza di settembre, i motivi di soddisfazione e orgoglio aumentano. Un agosto non solo di cantieri ma anche di tanto lavoro e impegno a palazzo. Forza Monza, avanti!” ha concluso Villa.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.