Attualità

Monza, finge il furto del portafogli per non pagare il conto. Nei guai 27enne

Il ragazzo avrebbe raccontato di non aver soldi perché l'amico, datosi alla fuga, e del quale non conosceva le generalità, gli aveva rubato il portafogli.

polizia-locale

Pranzo di ferragosto con denuncia. Oggi alle ore 14.55, il personale della Polizia Locale di Monza è intervenuto in piazza Castello, presso un ristorante giapponese, per identificare un uomo, 27 anni, che in compagnia di un conoscente, dopo aver pranzato, al momento di pagare il conto si è rifiutato.

Il ragazzo avrebbe raccontato di non aver soldi perché l’amico, datosi alla fuga, e del quale non conosceva le generalità, gli aveva rubato il portafogli. La storia descritta ha però insospettito i presenti: troppe erano le inesattezze e le omissioni nel suo racconto. Da accertamenti presso la banca dati, volti anche a verificarne le generalità, è emerso che il 27enne era pluripregiudicato con alle spalle reati di vario genere tra cui spiccano 4 insolvenze fraudolenti.

All’annuncio di un nuovo provvedimento ha però reagito con aggressività e violenza tanto da ottenere anche una denuncia a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.