Cultura

Monza, Estate al Museo: letture a laboratori ai Musei Civici

La Casa degli Umiliati, in Via Teodolinda 4, ospita l'iniziativa "Estate al Museo", kermesse artistico-culturale pensata soprattutto per i più piccini.  

monza-musei-civici-mb-600x390

Laboratori, letture animate per tutta la famiglia, arte: questo il programma pensato dai Musei Civici di Monza per chi resta in città nei mesi di agosto e settembre.

La Casa degli Umiliati, in Via Teodolinda 4, ospita l’iniziativa “Estate al Museo”, kermesse artistico-culturale pensata soprattutto per i più piccini.

PROGRAMMA

GIOVEDI’ 6 AGOSTO – ore 20.45 – C’era una volta … in Giappone – lettura animata per famiglie. Iniziativa gratuita in collaborazione con la libreria Tutti giù per Terra.

GIOVEDI’ 13 AGOSTO – ore 20.45 – Mistero al museo – laboratorio per bambini da 6 a 11 anni. Si attraverserà le sale cercando oggetti e messaggi, risolvendo rompicapi e quesiti per conoscere quadri ed artisti in maniera divertente e dinamica.

GIOVEDI’ 20 AGOSTO  – ore 20.45 – Storie e filastrocche di Gianni Rodari – lettura animata per famiglie. Iniziativa gratuita in collaborazione con la libreria Tutti giù per Terra.

GIOVEDI’ 27 AGOSTO – ore 20.45  – Gioielli di carta – laboratorio per bambini da 6 a 11 anni. Partendo dai gioielli presenti nelle opere del museo, si creeranno insieme perline di carta per realizzare coloratissimi bracciali, medaglioni e collane.

SABATO 29 AGOSTO  – ore 16.00 – La città sul fiume – dopo una breve introduzione sulle opere esposte al museo raffiguranti i corsi d’acqua cittadini, la visita proseguirà lungo il Lambro nel centro storico di Monza.

GIOVEDI’ 3 SETTEMBRE  – ore 20.45  – Yayoi Kusama – lettura animata per famiglie. Iniziativa gratuita in collaborazione con la libreria Tutti giù per Terra.

SABATO 5 SETTEMBRE – ore 15.30 – TASK Kyoto – ISIA Monza: esperimenti e tradizioni – partendo dalla mostra temporanea la visita proseguirà con le altre sale del museo che accolgono le opere dell’ISIA di Monza.

Le iniziative sono a numero chiuso nel rispetto delle disposizioni vigenti ai fini della prevenzione e della gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Prenotazione obbligatoria e info: n. 039 2307126 | info@museicivicimonza.it | www.museicivicimonza.it

Se non diversamente indicato l’ingresso al museo è a pagamento e l’iniziativa è inclusa nel prezzo.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.