08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Meteo Monza e Brianza, forti temporali e possibile grandine

Meteo Monza e Brianza, forti temporali e possibile grandine

3 Agosto 2020

L’ultima allerta meteo della Protezione Civile lombarda per la giornata di oggi vede in Brianza il codice arancio dalle ore 14 alle ore 22.

“La saccatura proveniente dall’Atlantico e responsabile del peggioramento di lunedì al Nord e su parte del Centro scivolerà gradualmente verso il medio Adriatico determinando una giornata a tratti molto instabile su buona parte d’Italia, con fenomeni che raggiungeranno anche alcune zone delle regioni meridionali. Contribuirà inoltre ad un ulteriore generale calo delle temperature, mettendo definitivamente fine alla pesante ondata di caldo degli ultimi giorni, ad eccezione degli ultimi picchi di calore che resisteranno sul versante ionico” spiegano gli esperti del portale 3bmeteo.

METEO MARTEDÌ. Al Nord tempo ancora instabile su Lombardia, specie orientale, Triveneto ed Emilia Romagna con piogge e temporali anche forti al mattino, in graduale attenuazione tra il pomeriggio e la sera. Ampie schiarite al Nordovest salvo residue piogge sul Levante Ligure. Al Centro piogge e temporali su Toscana, Umbria, Marche, specie interne, maggiori schiarite altrove ma con tendenza a qualche temporale verso sera sull’alto Lazio, specie interno. Al Sud nubi sparse e schiarite con maggiori addensamenti su Campania, nord Sicilia e Puglia interna, associati anche a qualche rovescio o focolaio temporalesco. Temperature in calo al Nordest e al Centro-Sud, ad eccezione del settore ionico.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi