Ambiente

Meteo Monza e Brianza, forti temporali e possibile grandine previsioni

L'ultima allerta meteo della Protezione Civile lombarda per la giornata di oggi vede in Brianza il codice arancio dalle ore 14 alle ore 22.

cielo-nuvole-temporale-estate-mb-01

L’ultima allerta meteo della Protezione Civile lombarda per la giornata di oggi vede in Brianza il codice arancio dalle ore 14 alle ore 22.

“La saccatura proveniente dall’Atlantico e responsabile del peggioramento di lunedì al Nord e su parte del Centro scivolerà gradualmente verso il medio Adriatico determinando una giornata a tratti molto instabile su buona parte d’Italia, con fenomeni che raggiungeranno anche alcune zone delle regioni meridionali. Contribuirà inoltre ad un ulteriore generale calo delle temperature, mettendo definitivamente fine alla pesante ondata di caldo degli ultimi giorni, ad eccezione degli ultimi picchi di calore che resisteranno sul versante ionico” spiegano gli esperti del portale 3bmeteo.

METEO MARTEDÌ. Al Nord tempo ancora instabile su Lombardia, specie orientale, Triveneto ed Emilia Romagna con piogge e temporali anche forti al mattino, in graduale attenuazione tra il pomeriggio e la sera. Ampie schiarite al Nordovest salvo residue piogge sul Levante Ligure. Al Centro piogge e temporali su Toscana, Umbria, Marche, specie interne, maggiori schiarite altrove ma con tendenza a qualche temporale verso sera sull’alto Lazio, specie interno. Al Sud nubi sparse e schiarite con maggiori addensamenti su Campania, nord Sicilia e Puglia interna, associati anche a qualche rovescio o focolaio temporalesco. Temperature in calo al Nordest e al Centro-Sud, ad eccezione del settore ionico.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.