Attualità

Monza: albero di 15 metri si spezza e crolla in strada all’incrocio di viale Romagna

E' crollato un albero in viale Romagna, a Monza. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale. Non ci sono stati danni e non si registrano feriti. 

Caduta albero Monza (3)

E’ crollato un albero in viale Romagna, a Monza. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale. E’ accaduto intorno alle 14,30 di oggi, martedì 18 agosto.

Il grosso arbusto si trovava nel cortile dell’ex commissariato di Polizia: improvvisamente, forse a causa del troppo peso, si è spezzato ed è caduto sulla carreggiata, precisamente all’angolo tra via Lipari e viale Romagna.

Sono intervenute l’APS e autoscala di Monza, nonché il carro fiamma di Seregno. I vigili del fuoco hanno provveduto a rimuovere i grossi rami di un cedro del Libano, che si erano staccati dalla pianta, alta ben 15 metri. Fortunatamente non si registrano feriti. 

La Polizia locale intervenuta sul posto ha sanzionato la proprietà, a norma dell’art.22 del NRPU, per la mancata regolarizzazione delle fronde sporgenti sulla strada. Si tratta di una multa di 100 euro.

Ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza della recinzione metallica sporgente sul marciapiede. La circolazione dovrebbe riprendere completamente in circa un’ora. Al momento risulta ancora difficoltosa.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.