24 Settembre 2020 Segnala una notizia
Monopattini a Monza, sventato il primo tentativo di furto. La ditta sporge denuncia

Monopattini a Monza, sventato il primo tentativo di furto. La ditta sporge denuncia

7 Agosto 2020

I monopattini elettrici di Monza finiscono nel mirino dei ladri. Tentativo di furto sventato dall’Arma dei Carabinieri di Monza a danno della nuova flotta di monopattini della Dott, primo operatore a offrire l’innovativo servizio di sharing nella città di Teodolinda.

La ditta ​ha successivamente sporto denuncia per tentato furto presso la Caserma di via Volturno e denuncerà, in futuro, ogni tipo di azione di illecita privatizzazione.

“​Accogliamo con estrema soddisfazione ​il pronto intervento dell’Arma di Monza – afferma Andrea Giaretta, General Manager Dott Italia – ​è di fatto fondamentale un impegno dei più rilevanti attori della comunità per la buona riuscita di una sperimentazione così importante e innovativa come quella della mobilità elettrica avviata da noi di Dott in città.​”

Occorre ricordare che è tassativamente vietato spostare o tentare di privatizzare i monopattini in sharing in città, sia quando non in uso sia al termine di una corsa. Il divieto di privatizzazione persiste anche in luoghi come i giardini condominiali, le corti o, in generale, aree private; al fine di garantire la continuità del servizio all’intera comunità 24/7, i veicoli devono necessariamente restare disponibili in strada, pronti per essere utilizzati nel rispetto delle normative vigenti e nella cornice dell’area operativa visualizzabile dalla mappa in-app. Dal 23 luglio, data di inizio del servizio ​Dott a Monza, sono avvenute anche altre privatizzazioni di monopattini per cui verrà sporto denuncia al fine di proseguire con gli approfondimenti del caso. Lo stesso procedimento verrà adottato anche in caso di eventuali futuri tentativi di privatizzazione.

“Al fine di comunicare al meglio le corrette modalità di utilizzo di un mezzo così nuovo per la città di Monza, ​Dott ha in programma numerose attività educative, online e offline, che accompagneranno la cittadinanza verso una piena comprensione delle reali opportunità offerte dai monopattini. Non solo divertimento ma reale valore aggiunto: la mobilità pulita a portata di tutti in città” sottolinea la ditta.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Fallimento Mercatone Uno, confronto aperto tra Max Factory e i sindacati

Il marchio cinese dell'abbigliamento e prodotti per la casa vuole rilevare il punto vendita di Cesano Maderno. Si tratta sulla tutela occupazionale degli ex dipendenti della catena di distribuzione alimentare.

Christmas Village Monza 2020: chalet e pista di ghiaccio per un Natale Covid free

Anche quest'anno Monza avrà per Natale il suo villaggio incantato. Organizzato da Elite Food, nell'elegante centro storico in Piazza Carducci e Piazza San Paolo, sarà allestito il Christmas Village Monza 2020.

Besana in Brianza, straordinaria raccolta delle nocciole. La Regione punta ad una filiera

L’azienda agricola di Giacomo Citterio ha fatto il suo primo raccolto dopo 5 anni di attesa. Un vero successo l'iniziativa.

Covid, test rapidi per studenti e insegnanti: ecco come fare

A Monza, da ieri, il tampone si fa al Drive trough presso ospedale vecchio San Gerardo, con ingresso da Via Magenta.  

Invisimask: le innovative mascherine trasparenti per tornare a sorridere

Pensata e realizzata dall’azienda milanese di Davide Credaro è il prodotto del momento indispensabile per i non udenti.