Attualità

Mezzago, completata la ciclopedonale di collegamento con il Parco P.A.N.E.

Si sono conclusi i lavori di realizzazione della pista ciclopedonale di collegamento fra Mezzago e la rete sentieristica del Parco Agricolo Nord Est.

117869596_341356783916079_1184762963999167474_o

Si sono conclusi i lavori di realizzazione della pista ciclopedonale di collegamento fra Mezzago e la rete sentieristica del Parco Agricolo Nord Est. Un’opera costata circa  25.000 euro, interamente finanziata dall’Amministrazione Comunale di Mezzago (MB) e realizzata in convenzione dal Parco Agricolo Nord Est.

Il Presidente del Parco Silvano Brambilla ha espresso soddisfazione per quanto fatto: “Siamo ben felici di aver portato a termine questa opera di collegamento, perché funzionale a creare un sistema di percorsi protetti e riservati a bici e pedoni che collegano Cavenago di B.za con Ornago, Bellusco, Roncello ed ora anche Mezzago. Stiamo già pensando a potenziali prolungamenti per connettere anche Sulbiate, Aicurzio, Bernareggio e Vimercate”.

Anche Massimiliano Rivabeni, sindaco di Mezzago, ha apprezzato il lavoro svolto: “La collaborazione tra il nostro Comune ed il Parco è stata molto utile; abbiamo trovato nel Parco Agricolo Nord Est un ottimo partner per la realizzazione di queste tipologie di progetti, che richiedono competenze specialistiche per: ideare, cercare fondi, progettare e realizzare interventi di grande valenza ambientale e fruitiva”.

L’opera realizzata collega l’esistente rete ciclabile urbana del Paese con i sentieri che si sviluppano verso Bellusco, i cui tracciati sono già presenti e che con l’autunno vedranno la piantumazione di filari e siepi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.