28 Settembre 2020 Segnala una notizia
Mezzago, completata la ciclopedonale di collegamento con il Parco P.A.N.E.

Mezzago, completata la ciclopedonale di collegamento con il Parco P.A.N.E.

14 Agosto 2020

Si sono conclusi i lavori di realizzazione della pista ciclopedonale di collegamento fra Mezzago e la rete sentieristica del Parco Agricolo Nord Est. Un’opera costata circa  25.000 euro, interamente finanziata dall’Amministrazione Comunale di Mezzago (MB) e realizzata in convenzione dal Parco Agricolo Nord Est.

Il Presidente del Parco Silvano Brambilla ha espresso soddisfazione per quanto fatto: “Siamo ben felici di aver portato a termine questa opera di collegamento, perché funzionale a creare un sistema di percorsi protetti e riservati a bici e pedoni che collegano Cavenago di B.za con Ornago, Bellusco, Roncello ed ora anche Mezzago. Stiamo già pensando a potenziali prolungamenti per connettere anche Sulbiate, Aicurzio, Bernareggio e Vimercate”.

Anche Massimiliano Rivabeni, sindaco di Mezzago, ha apprezzato il lavoro svolto: “La collaborazione tra il nostro Comune ed il Parco è stata molto utile; abbiamo trovato nel Parco Agricolo Nord Est un ottimo partner per la realizzazione di queste tipologie di progetti, che richiedono competenze specialistiche per: ideare, cercare fondi, progettare e realizzare interventi di grande valenza ambientale e fruitiva”.

L’opera realizzata collega l’esistente rete ciclabile urbana del Paese con i sentieri che si sviluppano verso Bellusco, i cui tracciati sono già presenti e che con l’autunno vedranno la piantumazione di filari e siepi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Lesmo, paura per un incidente sulla Sp7: coinvolte tre auto

Una delle vettura è finita contro il semaforo. Sono intervenute due ambulanze, i carabinieri e i vigili del fuoco con l'autoscala.

Tangenzialina dell’Ospedale, le previsioni della Provincia: “Lavori conclusi entro fine ottobre”

Una storia che è quasi un'Odissea quella della tangenzialina che collegherà la Sp6 alla SS36. E a lavori ancora non conclusi la Provincia già lavora ai prossimi step.

Nuovo evento enogastronomico a Morbegno: Degusta Morbegno – Fuori Cantina 2020

Disponibili tre tipologie di percorsi: la tradizione nel piatto, 6 calici in convento, vini bianchi a palazzo.

Covid, test rapidi per studenti e insegnanti: ecco come fare

A Monza, da ieri, il tampone si fa al Drive trough presso ospedale vecchio San Gerardo, con ingresso da Via Magenta.  

Lo sponsor vimercatese Nilox porta il Monza verso la Serie A

Dopo Inter e Juve, il brand del gruppo Esprinet ha avviato una partnership anche con i biancorossi