Sport

Lissone MTB: Alessio Curnis sul podio

Presenza di alcuni atleti del Lissone Mtb alla gara di mountain bike disputata domenica a Pontida (BG) sede del campionato regionale della Fci Lombardia.

Schermata 2020-08-04 alle 22.20.46

Presenza di alcuni atleti del Lissone Mtb alla gara di mountain bike disputata domenica a Pontida (BG) sede del campionato regionale della Fci Lombardia.

Al via ben 490 bikers. Buona prova, nella gara riservata ai master 3 (40/44) da parte di Alessio Curnis. Il biker comasco è partito molto forte, rimanendo per qualche tornata in seconda posizione. Poi nel finale ha accusato un po’ la fatica, centrando comunque un ottimo terzo posto.

Bene anche il generoso Edoardo Fusar Bassini che porta a casa la quarta piazza nella fascia dei master 7-8 (over 60).

Nelle altre categorie Roberto Arestilli è undicesimo nei master 2 (35/39). Al traguardo anche Matteo Crippa.

Nelle categorie agonistiche il giovane Riccardo Gentile paga un po’ la chiamata della partenza, con tutte le problematiche per cercare di guadagnare posizioni, chiudendo con determinazione la sua prova riservata agli Esordienti I anno (13 anni).

Nella gara Open Daniele Corazza chiude diciassettesimo assoluto risultando dodicesimo tra gli under. Per il biker valtellinese tanta fatica nel tenere alto il ritmo dei forti atleti presenti alla competizione orobica.

Giornata sfortunata, invece, per il giovane Federico Foini costretto al ritiro causa guasto meccanico.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.