Attualità

Limbiate, posti auto triplicati e area cani a Villaggio dei Giovi

Altra importante opera pubblica a Villaggio Giovi: parcheggi triplicati e area cani con la riqualificazione del pacchetto Pellico/Missori/Piemonte.

117189893_1788525147968545_9202029186072266121_o

Altra importante opera pubblica a Villaggio Giovi: parcheggi triplicati e area cani con la riqualificazione del pacchetto Pellico/Missori/Piemonte.

Il parcheggio di via Pellico/Missori rappresenta da sempre una criticità per il quartiere: viene utilizzato da chi si reca alla chiesa del Sacro Cuore, da chi accompagna i bambini alla scuola materna, da chi frequenta l’oratorio e dai residenti. La mancanza di un numero adeguato di posti auto ha spesso comportato difficoltà di sosta per i cittadini e le conseguenti sanzioni per coloro che sostavano al di fuori degli spazi.

Per queste ragioni, l’Amministrazione comunale ha deciso di investire quai 100.000 euro, dando il via a un intervento integrato di riqualificazione dell’area che includerà anche via Piemonte.

Lo scopo è quello di triplicare i posti auto a disposizione dei cittadini (che saranno portati dagli attuali 15 a 50), creare un’area cani per soddisfare le esigenze dei residenti e, a completamento dell’opera, sistemare complessivamente il parchetto.

Dopo il parco inclusivo, recentemente inaugurato e intitolato a Bruna Barzaghi, un altro intervento importante dunque per il quartiere Villaggio Giovi per fornire più servizi e più opportunità.
Sempre nel quartiere proseguono i lavori di asfaltatura che, nelle prossime settimane, riguarderanno anche via Trieste e molte delle vie laterali.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.