11 Maggio 2021 Segnala una notizia
Limbiate tenta l'acquisto Villa Medolago Rasini. Sul piatto 480.000 euro

Limbiate tenta l’acquisto Villa Medolago Rasini. Sul piatto 480.000 euro

4 Agosto 2020

Limbiate metterà sul piatto 480.000 euro per l’acquisto di Villa Medolago Rasini. Lo ha deliberato la Giunta comunale qualche giorno fa, con l’obiettivo di acquisire un immobile storico prezioso per la città brianzola e potervi realizzare un polo culturale importante per i cittadini.

Dopo i tentativi andati deserti delle aste pubbliche indette negli ultimi anni per la vendita dell’edificio e dopo una perizia che ne ha confermato il valore di oltre un milione e 400mila euro, l’Amministrazione vuole ora proporre al curatore fallimentare che ha in carico la trattativa un acquisto per 480mila euro, così da far rientrare l’immobile nel patrimonio pubblico.

“L’obiettivo è quello di mettere in sicurezza un edificio storico, che ha il vincolo del Ministero dei Beni Architettonici e che si trova in una posizione strategica, accanto a Villa Mella, con l’opportunità straordinaria di ricongiungere i due parchi, la cui gestione verrebbe affidata a responsabili volontari, e creare così un polmone verde in centro cittadino” ha dichiarato l’amministrazione comunale.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi