Attualità

Lentate: scippa una 87enne col deambulatore, scappa, ma poi abbandona la refurtiva

Il ladro, non ancora identificato dalle Forze dell'Ordine, si è dato alla fuga, dopo aver scippato l'anziana, ma poi ha abbandonato tutta la refurtiva poco lontano. Indagini in corso.

carabinieri21-2019-mb

Scippo con “ripensamento” a Lentate sul Seveso. E’ andato in scena nella mattinata di sabato 15 agosto, lungo viale Italia. Un’anziana signora di 87 anni, mentre stava camminando da sola, appoggiata al deambulatore, è stata improvvisamente raggiunta e strattonata da un uomo, a volto scoperto, che poi si è allontanato con la sua borsa, che era appoggiata nel cestello del suo “carrellino”.

Mentre il ladro si è dato alla fuga, la signora, vedova e residente in paese, è caduta a terra. A prestarle subito soccorso sono stati alcuni passanti, nell’attesa che sopraggiungesse l’ambulanza. L’anziana è stata quindi trasportata in codice giallo all’ospedale di Desio, da cui è stata poi dimessa con una prognosi di 30 giorni.

Sul posto sono sopraggiunti anche i Carabinieri di Seveso, che si trovavano nelle vicinanze per un servizio di controllo. Immediatamente si sono attivati alla ricerca del malvivente e poco dopo hanno ritrovato l’intera refurtiva, compresi i 100 euro con i quali la signora era uscita di casa. Un colpo con pentimento, verrebbe da dire.

Ora i Carabinieri della compagnia di Seregno stanno indagando, anche attraverso l’ausilio delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona, per rintracciare l’autore dello scippo.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.