Sport

La Saugella Monza parteciperà alla CEV Cup 2021

La prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sarà nuovamente ai nastri di partenza della seconda competizione europea in ordine di importanza. Bonati: "Motivati ad arrivare in fondo".

unnamed-11

Per la seconda stagione consecutiva la Saugella Monza parteciperà alla CEV Cup. Con l’ammissione di quattro squadre italiane alla CEV Champions League, la CEV ha infatti inviato la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, qualificata di diritto alla Challenge Cup dopo il quinto posto ottenuto in regular season la passata stagione, a confrontarsi un altro anno con la seconda competizione europea in ordine di importanza. Venerdì 21 agosto, alle ore 12.30, sul canale youtube della CEV ci saranno i sorteggi con gli accoppiamenti dei 16esimi di finale.

“La CEV questa stagione ha deciso di far partecipare quattro squadre italiane, sia nel maschile che nel femminile, alla CEV Champions League – ha dichiarato il direttore sportivo del Consorzio Vero Volley, Claudio Bonati -. Questa decisione ci ha permesso di avere il diritto di partecipazione alle CEV Cup, essendo la prima ripescata dopo le squadre qualificate in Champions. La Coppa CEV è una competizione molto importante, il cui livello tecnico negli anni si è alzato molto. Parteciperemo con la consapevolezza che sarà un percorso difficile ma anche con la voglia di arrivare in fondo”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.