Attualità

Incendio a Cogliate, in fiamme il tetto di una palazzina: feriti il padre e il nonno

Il padre e il nonno hanno riportato ustioni, ma non sono in pericolo di vita.

Incendio Cogliate

Incendio questa mattina, a Cogliate, in una palazzina di 3 piani. Le fiamme sono divampate da un cellulare in ricarica, probabilmente per un cortocircuito dovuto al surriscaldamento del telefono. Erano le 6.40 quando diverse squadre del Comando dei Vigili del fuoco di Monza e Brianza sono intervenute al civico 88 di Via Volta 88, per domare il rogo.

Tutti e cinque gli inquilini della palazzina, marito, moglie 2 bimbi e il nonno, accortisi dell’incendio, sono subito scappati in strada, tuttavia il padre ha riportato ustioni al volto nel vano tentativo di domare le fiamme. Il nonno di 85 anni invece, ha avuto un lieve malore, oltre ad alcune ustioni di 2° grado al volto. Nessuno è in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenute l’autopompa di Seregno, Lazzate e Saronno, il carro soccorso di Lazzate, l’autobotte di Lazzate e Carate Brianza, l’autoscala di Desio, oltre ai sanitari 118, l’elisoccorso e i Carabinieri. Per agevolare le operazioni e mettere in sicurezza l’area, la strada (S.P. 118) è stata interdetta al traffico in entrambi i sensi di marcia per circa 3 ore.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.