08 Maggio 2021 Segnala una notizia
I primi 100 anni del Teatro Villoresi: ecco la nuova stagione 2020-2021

I primi 100 anni del Teatro Villoresi: ecco la nuova stagione 2020-2021

26 Agosto 2020

Il Teatro Villoresi di Monza compie 100 anni. Un secolo di cultura in uno dei luoghi simbolo della città di Teodolinda. Per festeggiare una così importante ricorrenza il testo si prepara ad una nuova stagione teatrale.

Un cartellone di 10 spettacoli in abbonamento, a partire da ottobre, che spaziano tra commedie brillanti, prosa e spettacoli musicali oltre al grande divertimento con la comicità. Prevista anche la stagione lirica, iniziativa di grande interesse proposta al pubblico di Monza nella formula recitata e cantata con approfondimenti sull’autore e sul contesto storico.

Le compagnie calcheranno il palcoscenico con la forza e l’energia di chi non si arrende e conosce il valore della solidarietà tra colleghi. Così, Gennaro D’Avanzo, ha messo in piedi una stagione a percentuale, fatta di divertimento intelligente.  Il tutto nel rispetto delle disposizioni anticovid.

Si parte da un classico di Alessandro Baricco “Novecento”  seguito da “Il Fumantropo”, una novità con la regia di Maurizio Colombi (già conosciuto come autore di musical di grande successo Rapunzel, Peter Pan, We will rock You). Attesissimo il Balletto di Milano con il “Bolero” e immancabili le commedie romantiche. La deliziosa “A spasso con Daisy” con la grande Milena Vukotic, “Sul lago dorato” con Gianfranco D’Angelo e Corinne Clery, “Due dozzine di rose scarlatte” – del mai dimenticato Aldo De Benedetti – proposta dal Teatro di Torino.

In cartellone le commedie brillanti “That’s Amore” con il vulcanico Marco Cavallaro, “La cena dei cretini” con Max Pisu e Nino Formicola. Degna di nota la commedia brillante “Minchia Signor Tenente”, il grande successo della compagnia Antonio Grosso che da oltre 10 anni riempie i teatri italiani con più di 300 repliche.

Chiude la stagione il “Derby Cabaret” con Luisa Corna e Maurizio Colombi per uno spettacolo di grandi risate e musica dal vivo.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi