Attualità

Giussano, rubano un portafogli e un cellulare in piscina: individuati e denunciati dopo un mese

Il furto era stato consumato nella piscina Sport Active S.S.D. La vittima è un 53enne di Seregno che si trovava nell'impianto insieme alla figlia.

Carabinieri

Una coppia, lui 45 anni nato a Napoli, lei 33 anni nata a Palermo, hanno messo a segno un furto presso la piscina Sport Active S.S.D., ai danni di un 53enne di Seregno che si trovava nella struttura insieme alla figlia. Pensavano di averla fatta franca, ma dopo un mese sono stati identificati e denunciati. Nel mentre, la donna ha dato alla luce una bambina.

Al termine delle indagini di Polizia giudiziaria, i Carabinieri della stazione di Giussano hanno individuato e denunciato in stato di libertà gli autori del furto di un marsupio contenente documenti personali, un telefono cellulare e la somma contante di 100 euro, avvenuto il 19 luglio scorso.

Grazie alle testimonianze raccolte, i militari sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’accaduto e a ricollegare le descrizioni degli autori, al mezzo da loro utilizzato per allontanarsi (una Kia nera). Fondamentale per il rintracciamento dei due malviventi l’attivazione del sistema di geolocalizzazione del cellulare rubato.

I Carabinieri hanno quindi potuto recuperare e restituire al legittimo proprietario la refurtiva, fatta eccezione per la somma in contanti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.