Attualità

Giussano, ritrovato il 16enne scomparso sabato sera: “Sta bene”

"Finalmente dopo 24 ore di ricerche lo abbiamo ritrovato. Grazie a tutti per il supporto e l’affetto”, ha scritto la sorella su Facebook.

16enne scomparso

Dopo un’intera giornata dominata dal panico per i familiari, il 16enne di Giussano scomparso da casa nella serata di sabato, è stato ritrovato. A darne notizia, ancora una volta sui social, è stata la sorella Martina: “Finalmente dopo 24 ore di ricerche lo abbiamo ritrovato. Grazie a tutti per il supporto e l’affetto”.

L’appello sui social

Era uscito nel tardo pomeriggio di sabato 22 agosto 2020, in bicicletta insieme ad alcuni amici, poi però non era più rientrato. I genitori non vedendolo rincasare, travolti da mille paure, hanno chiamato le Forze dell’Ordine. Allo stesso tempo, su Facebook, la sorella aveva lanciato un appello:

“Ieri sera è scomparso mio fratello. Erano le 23.30 circa. Non è più tornato a casa. Se qualcuno lo avesse visto, è pregato di scrivermi o avvisare i Carabinieri”. Il messaggio è rimbalzato di bacheca in bacheca, mentre le Forze dell’Ordine si sono immediatamente attivate con le ricerche.

Le indagini e il ritrovamento

In campo sono scese anche le unità cinofile del servizio regionale e dell’Anc Giussano, le cui ricerche si sono concentrate alla stazione di Monza, dove un testimone aveva dichiarato di aver visto un ragazzo somigliante al 16enne scomparso. La Polfer si è attivata con controlli anche nella stazione di Milano.

Nella notte è giunta la lieta notizia: Alessandro è stato ritrovato e sta bene. Su Facebook è stata nuovamente la sorella ad annunciarlo, aggiungendo: “Ci tengo a ringraziare le Forze dell’Ordine, che sono intervenute tempestivamente nelle ricerche e tutte le persone che sono state vicine a me e alla mia famiglia in queste ore da incubo”.

Foto Facebook

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.