08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Giussano, ritrovato il 16enne scomparso sabato sera: "Sta bene"

Giussano, ritrovato il 16enne scomparso sabato sera: “Sta bene”

24 Agosto 2020

Dopo un’intera giornata dominata dal panico per i familiari, il 16enne di Giussano scomparso da casa nella serata di sabato, è stato ritrovato. A darne notizia, ancora una volta sui social, è stata la sorella Martina: “Finalmente dopo 24 ore di ricerche lo abbiamo ritrovato. Grazie a tutti per il supporto e l’affetto”.

L’appello sui social

Era uscito nel tardo pomeriggio di sabato 22 agosto 2020, in bicicletta insieme ad alcuni amici, poi però non era più rientrato. I genitori non vedendolo rincasare, travolti da mille paure, hanno chiamato le Forze dell’Ordine. Allo stesso tempo, su Facebook, la sorella aveva lanciato un appello:

“Ieri sera è scomparso mio fratello. Erano le 23.30 circa. Non è più tornato a casa. Se qualcuno lo avesse visto, è pregato di scrivermi o avvisare i Carabinieri”. Il messaggio è rimbalzato di bacheca in bacheca, mentre le Forze dell’Ordine si sono immediatamente attivate con le ricerche.

Le indagini e il ritrovamento

In campo sono scese anche le unità cinofile del servizio regionale e dell’Anc Giussano, le cui ricerche si sono concentrate alla stazione di Monza, dove un testimone aveva dichiarato di aver visto un ragazzo somigliante al 16enne scomparso. La Polfer si è attivata con controlli anche nella stazione di Milano.

Nella notte è giunta la lieta notizia: Alessandro è stato ritrovato e sta bene. Su Facebook è stata nuovamente la sorella ad annunciarlo, aggiungendo: “Ci tengo a ringraziare le Forze dell’Ordine, che sono intervenute tempestivamente nelle ricerche e tutte le persone che sono state vicine a me e alla mia famiglia in queste ore da incubo”.

Foto Facebook

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi