Attualità

Gita da incubo per una famiglia residente nel monzese: la figlia 12enne è scomparsa nel lago

Le ricerche dei Vigili del Fuoco e dei sommozzatori sono tuttora in corso. Al momento la ragazzina risulta ancora dispersa.

vigili-del-fuoco

Gita trasformatasi in un incubo ad Abbadia Lariana, per una famiglia residente nel monzese: la piccola di 12 anni è dispersa nelle acque del lago. L’allarme è scattato intorno alle ore 14.00 di oggi 27 agosto 2020, nella zona davanti al parco Ulisse Guzzi. Le ricerche dei Vigili del Fuoco e dei sommozzatori sono tuttora in corso.

Secondo una prima ricostruzione della vicenda, la ragazzina stava giocando a riva con la madre, quando è scivolata e in un batter di ciglia è scomparsa nel lago. La madre disperata, insieme ad altri bagnanti, si è tuffata per cercare la bambina e portarla in salvo.

Immediatamente è scattata la chiamata ai soccorsi, che sono tempestivamente giunti sul posto. Presenti i Vigili del Fuoco, un’ambulanza, un’auto medica, i Carabinieri e la Polizia Locale.

I pompieri sono al lavoro e stanno senza sosta ispezionando le acque del lago. I sommozzatori stanno supportando le ricerche. Nel frattempo la spiaggia è stata sgomberata.

Articolo in aggiornamento

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.