15 Maggio 2021 Segnala una notizia
Diversi tipi di portafogli Bitcoin

Diversi tipi di portafogli Bitcoin

12 Agosto 2020

Bitcoin è la valuta digitale utilizzata oggi da molte aziende. C’è una commissione di transazione nominale e anche i bitcoin possono essere trasferiti a un ritmo rapido rispetto alle transazioni regolari. Inoltre, puoi anche eseguire transazioni transfrontaliere senza alcuna regolamentazione. Non esiste una forma fisica in cui esiste bitcoin. Non puoi conservare come le tue monete d’oro. Dispone di chiavi private che è possibile utilizzare per accedere all’indirizzo di bitcoin pubblico e alle firme delle transazioni. È necessario proteggere queste informazioni. La combinazione dell’indirizzo pubblico del destinatario e della chiave privata completerebbe la transazione.

Sono disponibili diversi tipi di Bitcoin wallet. Tuttavia, il requisito per ciascuno è diverso. Ognuno differirebbe in termini di sicurezza e convenienza.

Ecco i tipi di wallet che trovi sul mercato

Paper wallet

Il paper wallet è un tipo di documento che avrà l’indirizzo del bitcoin che stai ricevendo. La chiave privata che è con te ti consente di inviare o ricevere i bitcoin memorizzati nell’indirizzo. I bitcoin cartacei verrebbero stampati in codici QR per scansionare questo codice e aggiungere le chiavi al portafoglio bitcoin per completare la transazione. Esistono diversi modi per generare un paper wallet. Diversi indirizzi bitcoin possono essere generati insieme alla chiave privata. I tasti che vengono generati sono stampati sulla carta. Non è possibile manomettere la chiave poiché è a prova di manomissione.

La parte migliore dell’uso di un portafoglio di carta è che puoi archiviare i bitcoin offline. È immune agli hacker. Non vi è alcuna minaccia di malware che attacca il tuo portafoglio e ruba le monete. Tuttavia, è necessario prendere le precauzioni necessarie durante la creazione di un portafoglio. Quando stai generando il portafoglio di carta, assicurati che nessuno lo osservi da vicino. Quando si copia il portafoglio di carta sull’unità USB, è necessario utilizzare il sistema operativo pulito. Quando il portafoglio di carta è pronto, dovresti essere in grado di utilizzare il codice offline. Ti disconnette da Internet prima che vengano generate le chiavi. Una volta che il portafoglio di carta è pronto, è necessario utilizzare la stampante che non è in rete. Ci sono molte informazioni private sulla carta, quindi è necessario salvaguardarle.

Mobile wallet

Se si utilizzano bitcoin per transazioni quotidiane, è necessario utilizzare il mobile wallet. Devi scaricare un’ app di Crypto Trader sul tuo telefonino e archiviare la chiave privata. Ciò ti consente di effettuare i pagamenti direttamente dal tuo cellulare. Esistono alcune applicazioni mobili dotate di funzionalità di comunicazione near field. Tutto ciò che l’utente deve fare è toccare il telefono nei terminali senza fornire i dettagli.

Web wallet

Il web wallet manterrà le chiavi private in modo sicuro sul server. Questo server è gestito da terze parti ed è disponibile tutto il giorno senza scendere. Diversi portafogli web ti consentono di collegare il portafoglio al portafoglio mobile o desktop. Quando si collega l’indirizzo bitcoin verrebbe copiato nel dispositivo. La parte migliore del portafoglio web è che ti consente di eseguire le transazioni bitcoin in movimento a condizione che tu sia connesso a Internet. Se non proteggi correttamente i bitcoin nel portafoglio, i siti Web che stai effettuando le transazioni otterrebbero l’accesso alle monete e assumeranno il controllo sui fondi.

Desktop wallet

Puoi scaricare questo portafoglio sul sistema. La chiave privata è memorizzata sul disco rigido del sistema. Questi sono altamente sicuri rispetto al web e ai mobile wallets. Non sono coinvolte terze parti per gestire le chiavi private e i dati non sono così facili da rubare per gli hacker. Tuttavia, per utilizzare questo portafoglio, è necessario connettersi a Internet, il che lo rende meno sicuro. Il portafoglio desktop è una soluzione ideale per le persone che hanno una quantità minore di bitcoin. Possono essere archiviati sul desktop.

Hardware wallet

L’hardware wallet è un tipo unico di dispositivo in cui le chiavi private verrebbero archiviate nel dispositivo hardware. È un modo efficace per conservare i bitcoin. Non c’è alcuna possibilità per gli hacker di rubare i soldi che hai archiviato in questo portafoglio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi