02 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Consorzio Villa Reale e Parco, indiscrezioni sul nuovo direttore. L'ufficialità a settembre

Consorzio Villa Reale e Parco, indiscrezioni sul nuovo direttore. L’ufficialità a settembre

7 Agosto 2020

La notizia di un cambio al vertice del Consorzio della Villa Reale e del Parco di Monza era arrivata in un clima che ora sembra lontano anni luce: febbraio 2020, pre-COVID. E oggi, dopo mesi di silenzio e in un’atmosfera totalmente diversa, arrivano da Regione Lombardia notizie sul futuro direttore. Notizie ancora ufficiose, che andranno a confermarsi solo dopo la fine dell’iter di selezione. Secondo le prime indiscrezioni, però, la nuova guida del Consorzio sarà Giuseppe Distefano, attuale direttore della gestione del Museo della scienza e della tecnologia “Leonardo Da Vinci” di Milano. Una scelta che sembrerebbe mettere tutti i soggetti d’accordo, dalla Regione fino al Comune di Monza.

Se le notizie dovessero essere confermate, si chiuderebbe quindi il mandato di Piero Addis, arrivato nel gennaio 2017 e anche lui in corsa per un rinnovo del posto.

Piero Addis con il Sindaco di Monza, Dario Allevi.

Adesso, spiegano dal Comune di Monza, per avere l’ufficialità sul nome di Distefano, l’iter di selezione dovrà essere completato con i suoi ultimi passaggi burocratici e il definitivo via libera alla scelta. La speranza è che si possa formare un nuovo CDA già per la fine del mese di agosto e quindi conferire ufficialmente l’incarico al nuovo direttore nel mese di settembre. Il passaggio di consegna sarà accompagnato, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, da una piccola cerimonia di benvenuto. Poi subito al lavoto, perchè per nuovo direttore ci sarà da sciogliere il rapporto con il privato e la gestione del Master Plan regionale del valore di 55 milioni di euro.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi