19 Settembre 2020 Segnala una notizia
Villasanta, entro l'autunno un sistema di videosorveglianza anche in Area Feste

Villasanta, entro l’autunno un sistema di videosorveglianza anche in Area Feste

10 Agosto 2020

Nuovo intervento nell’ambito della sicurezza del territorio a Villasanta. E’ infatti prevista per le prossime settimane l’installazione di una telecamera mobile e di una fissa in Area Feste. Quella mobile che avrà un raggio di azione di 360gradi verrà posizionata per fare in modo di visualizzare l’intera area del campo da basket, del palco e del grande prato all’ingresso verso via Deledda, pista ciclabile compresa. La telecamera fissa verrà invece installata nella zona del ponte e del lavatoio così da monitorare anche il secondo tratto della ciclabile interna. Un intervento che potrebbe migliorare alcune criticità dell’area feste come la permanenza abusiva oltre l’orario di chiusura dell’area di gruppi di persone che si ritrovano in orario serale per picnic e partite di pallavolo in campi predisposti autonomamente.

Il Comune ha inoltre in programma, sempre entro l’autunno, un secondo intervento nell’ambito della gestione della sicurezza cittadina, in via Risorgimento. Qui verrà riqualificato il semaforo pedonale, verrà installato il sistema di videosorveglianza e proprio accanto al semaforo verrà posizionato un dispositivo di controllo della velocità. “Si tratta di un intervento mirato per garantire la sicurezza dei pedoni che attraversano la strada in questo punto- ha spiegato il Comandante della Polizia Locale Maurizio Carpanelli-. Abbiamo ricevuto infatti diverse segnalazioni da parte dei residenti e abbiamo quindi programmato questi lavori per dare una risposta alle esigenze dei cittadini del quartiere”.

Un terzo intervento, già portato a termine in questi giorni, è stato fatto in piazza Pavese dove i residenti lamentavano schiamazzi nelle ore serali. “Abbiamo installato un sistema di videosorvglianza – ha concluso Carpanelli- e implementato i cartelli di divieto nell’area”. In collaborazione con i Carabinieri verranno inoltre implementati i controlli serali e notturni nella piazza che si trova accanto al Vecchio Cotonificio.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza capitale del buon vino: al via Monza Wine Experience

Fino a domenica protagonista in città la manifestazione che ha come protagonista il vino.

Incidente mortale in Valassina, arrestato il pirata della strada

L'autore del sinistro, invece che prestare soccorso, è scappato a piedi. Mentre era diretto verso la propria casa gli uomini della caserma di Muggiò lo hanno individuato e arrestato.   

Arcore: tre giorni di festa in Villa Borromeo d’Adda

Moltissime le attività e le iniziative in programma da sabato 19 a lunedì 21 settembre, il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

“Ciàpa sü e porta a cà”: il primo gioco in scatola sulla Brianza. L’idea di due giovani concorezzesi

L'uscita del gioco è prevista per fine ottobre.

Villa Reale chiusa, Cgil Monza e Brianza: “Le istituzioni tutelino i lavoratori”

Il sindacato scende in campo al fianco dei dipendenti di "Cultura Domani", la società che per conto del concessionario privato gestisce parte del monumento, a casa da mesi senza stipendio.