Attualità

Ceriano non è più Covid Free: nuovi positivi al rientro dall’estero

Si tratta di tre giovani rientrati dalle vacanze all’estero. A loro si aggiungono dieci persone (famigliari e rapporti stretti) che sono sottoposte a sorveglianza attiva.

test-covid

Due settimane fa era stato annunciato il traguardo raggiunto di Comune “Covid free”, in quanto non erano più presenti soggetti che risultavano ufficialmente affetti da Coronavirus, ma adesso purtroppo ci sono tre nuovi casi registrati a Ceriano Laghetto.

A darne l’annuncio è il sindaco Roberto Crippa dopo essere stato informato dalla prefettura di Monza e Brianza della presenza sul territorio di tre cittadini contagiati. Si tratta di tre giovani rientrati dalle vacanze all’estero. A loro si aggiungono dieci persone (famigliari e rapporti stretti) che sono sottoposte a sorveglianza attiva.

“Questa situazione dimostra ancora una volta come resta importante mantenere alta l’attenzione” -ha commentato il sindaco Crippa. “Dobbiamo mantenere la massima cautela, soprattutto adesso. E’ assolutamente indispensabile continuare con l’uso della mascherina quando necessario, con il distanziamento sociale e con l’uso frequente di disinfettanti per le mani”.

In questi giorni, sono entrate in vigore a livello nazionale anche ulteriori disposizioni per il contenimento del contagio da Covid19, tra cui l’obbligo di sottoporsi a tampone per i turisti italiani di rientro da Croazia, Grecia, Spagna e Malta e l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto dalle 18 alle 6.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.