Attualità

Carnate, dopo il deragliamento riprende a fatica la circolazione

I viaggiatori diretti tra le stazioni di Arcore e Airuno e per Paderno Robbiate possono utilizzare gli autobus sostitutivi in partenza da Monza, e viceversa.

deragliamento treno carnate 7

La circolazione ferroviaria riprende parzialmente. Dopo il deragliamento del treno fantasma (ha viaggiato per circa 10 km senza alcun conducente), è stato ripristinato un binario alla stazione di Carnate.

“I treni Regio Express in partenza da Milano Centrale per Sondrio/Tirano – spiega Trenord – effettueranno il loro percorso regolare da MILANO CENTRALE a LECCO e da LECCO a MILANO CENTRALE. Possibili ulteriori ritardi o variazioni”.

Il treno partito da Milano Centrale alle 6.20 per Tirano ha avuto il via libera da RFI ad effettuare il passaggio da Carnate. Il convolio successivo, partito da Milano Centrale alle 7.20, ha accumulato 40 minuti di ritardo. Già annunciata la soppressione del treno delle 8.20 sempre da Milano Centrale per Tirano.

Gli autobus sostitutivi

Trenord fa sapere che rimane attivo il servizio di autobus sostitutivi che effettuano collegamento tra Monza e Lecco e tra Monza e Paderno Robbiate.

In attesa dl ripristino, nel corso della giornata, dei treni della linea S8, i viaggiatori tra Milano Porta Garibaldi e Monza possono utilizzare i treni delle linee S7 e S11;

I viaggiatori diretti a Lecco, e viceversa, possono utilizzare: da Milano Centrale i treni diretti per Sondrio/Tirano; da Milano Porta Garibaldi i treni della Linea S7 (Lecco – Via Molteno);

I viaggiatori diretti tra le stazioni di Arcore e Airuno e per Paderno Robbiate possono utilizzare gli autobus sostitutivi in partenza da Monza, e viceversa.

AGGIORNAMENTI SUL SITO DI TRENORD

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.