18 Maggio 2021 Segnala una notizia
Carnate, deraglia un treno: 4 carrozze rovesciate, 3 feriti

Carnate, deraglia un treno: 4 carrozze rovesciate, 3 feriti

19 Agosto 2020

Incidente ferroviario sulla linea Lecco-Milano, nei pressi della stazione di Carnate-Usmate: immediato l’intervento sul posto di 5 ambulanze, 2 automediche e 2 elisoccorsi. Tre le persone coinvolte. E’ accaduto poco prima di mezzogiorno di oggi, 19 agosto 2020.

Deragliamento Carnate

CARNATE (MB), VIGILI DEL FUOCO AL LAVORO PER UN INCIDENTE FERROVIARIO I vigili del fuoco di Monza sono al lavoro dalle 12 per il deragliamento di un treno sulla linea regionale Monza- Lecco, al momento dell'incidente senza passeggeri. Soccorso il macchinista affidato al personale sanitario, chiuso il tratto interessato Download immagini su vigilfuoco.tv:https://www.vigilfuoco.tv/lombardia/monza-e-della-brianza/carnate/deragliamento

Публикувахте от Vigili Del Fuoco Lissone в Сряда, 19 август 2020 г.

Erano precisamente le 11.59 quando la motrice del treno che stava viaggiando in direzione Arcore è uscita dai binari, trascinando con sé almeno altre 4 carrozze. Al momento non sono note le ragioni che hanno provocato il deragliamento, una delle ipotesi plausibili è che non abbia funzionato uno scambio.

Il capotreno, il macchinista e un passeggero sono rimasti feriti. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polfer. Le operazioni sono in corso. Attualmente il tratto ferroviario coinvolto nell’incidente è chiuso. In realtà, a quattro ore dall’incidente, ecco la versione fornita da Trenord.

Pellegrini: “Vicini a feriti, saremo vigili su cause”

“Nella speranza che il bilancio non si aggravi e che le condizioni dei tre feriti, a cui va la mia vicinanza, non destino particolari preoccupazioni, esprimo sconcerto per l’incidente ferroviario di stamani a Carnate. E’ la mia città, lì siedo in consiglio comunale; conosco l’importanza di quei treni che collegano aree e distretti fondamentali per la nostra Regione, su cui viaggiano giornalmente migliaia di passeggeri. Seguiremo ogni sviluppo, saremo attenti e vigili per comprendere quali cause siano all’origine dell’incidente, perché tutelare la sicurezza di lavoratori, studenti, turisti è un imperativo di chi lavora con dedizione per il proprio territorio”, così il senatore brianzolo della Lega, Emanuele Pellegrini, ha commentato l’accaduto.

Foto vigili del Fuoco e agenzia Emage

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi