24 Settembre 2020 Segnala una notizia
Carate, il Covid miete la 29° vittima. Veggian: "L’emergenza non è terminata"

Carate, il Covid miete la 29° vittima. Veggian: “L’emergenza non è terminata”

11 Agosto 2020

L’emergenza ad oggi non è terminata. Usa pochi giri di parole il sindaco di Carate Brianza, Luca Veggian, per comunicare ai suoi concittadini la morte per Covid del 29° caratese.

“Purtroppo devo annunciare un nuovo decesso, per un totale di 29 persone prematuramente scomparse: le più sentite condoglianze alla famiglia”.

Una doccia fredda per il borgomastro brianzolo che da settimane, come altri molti suoi colleghi, non era più abituato a trasmettere messaggi di cordoglio.

“Rispetto all’aggiornamento di quattro settimane fa, ad oggi il numero dei nostri concittadini risultati positivi al tampone dall’inizio dell’epidemia è salito 191 (+3). Per quello che riguarda il numero dei guariti, il numero si assesta a 150, +1 rispetto all’ultimo aggiornamento fatto, a fronte di 12 (+1) Caratesi attualmente positivi. Il numero delle persone in sorveglianza attiva è 11: a loro faccio un grande in bocca al lupo. In città per tutti coloro che ancora stanno lavorando, ma anche in vacanza, manteniamo alta la soglia di attenzione rispettando ogni misura di prevenzione. Solo in questo modo potremo sconfiggere definitivamente questo male” sottolinea Veggian.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Fallimento Mercatone Uno, confronto aperto tra Max Factory e i sindacati

Il marchio cinese dell'abbigliamento e prodotti per la casa vuole rilevare il punto vendita di Cesano Maderno. Si tratta sulla tutela occupazionale degli ex dipendenti della catena di distribuzione alimentare.

Christmas Village Monza 2020: chalet e pista di ghiaccio per un Natale Covid free

Anche quest'anno Monza avrà per Natale il suo villaggio incantato. Organizzato da Elite Food, nell'elegante centro storico in Piazza Carducci e Piazza San Paolo, sarà allestito il Christmas Village Monza 2020.

Erbacce e sporcizia di fronte al Frisi di Monza: “Una schifezza davanti ad una scuola prestigiosa”

A raccontarlo un nostro lettore, stupito da erbacce e asfalto rovinato proprio davanti ad una delle scuole più importanti di Monza.

Traffico di stupefacenti dal Sud America alla Brianza: 6 arresti e sequestrati 14 kg di cocaina

Il valore all'ingrosso della droga sequestrata è stimabile in circa mezzo milione di euro.

Monza, un cielo di ombrelli verdi per la Giornata Mondiale della Salute Mentale

400 ombrelli verdi a sostegno della campagna nazionale di sensibilizzazione sui temi della prevenzione e cura della salute mentale, per vincere barriere e pregiudizi.