13 Maggio 2021 Segnala una notizia
Carate Brianza vuole la "connessione veloce". Dopo tanta attesa, al via gli scavi

Carate Brianza vuole la “connessione veloce”. Dopo tanta attesa, al via gli scavi

26 Agosto 2020

Hanno preso il via i lavori di realizzazione infrastrutturale di accesso alla fibra ottica a banda larga FTTC nelle frazioni di Costa Lambro ed Agliate.

Già da qualche settimana, sul sito web istituzionale del Comune di Carate Brianza, è stata infatti pubblicata una manifestazione di interesse per individuare una o più società con l’obiettivo di sottoscrivere un accordo operativo al fine di consentire l’utilizzo dell’Infrastruttura Comunale.

“E’ nostro interesse garantire a tutti i cittadini una connessione pratica, sicura ma soprattutto veloce. Aspetti che in un momento difficile come questo risultano essere fondamentali, soprattutto per tutti coloro che praticano l’attività di smartworking o seguono lezioni scolastiche o universitarie da casa. Già da diversi mesi ci siamo adoperati per risolvere una problematica che finalmente sta per leggere la parola “fine”” ha dichiarato il sindaco Luca Veggian.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi