Sport

Atletica, sfida Tortu-Jacobs agli Assoluti di Padova

Cresce l’attesa per il weekend di sfide con i principali atleti italiani che si contenderanno le maglie tricolori in palio da venerdì 28 a domenica 30 agosto, allo stadio Colbachini della città veneta.


Lo show dei Campionati Italiani Assoluti di Padova è sempre più vicino. Cresce l’attesa per il weekend di sfide con i principali atleti italiani che si contenderanno le maglie tricolori in palio da venerdì 28 a domenica 30 agosto, allo stadio Colbachini della città veneta.

L’ultima conferma è quella del primatista italiano dei 100 metri Filippo Tortu (Fiamme Gialle) che ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione: “Dopo la gara di sabato scorso e le buone sensazioni provate, abbiamo deciso con il mio allenatore di lavorare nei prossimi 10 giorni in vista dell’importante appuntamento nazionale – commenta -. Sono convinto che sarà una gara avvincente, grazie al parterre di primo piano su cui l’atletica italiana può contare” queste le dichiarazioni riportate sul sito Fidal. Si rinnova, quindi, il testa a testa con l’altro sprinter azzurro Marcell Jacobs (Fiamme Oro), già filo conduttore dei recenti meeting di Savona e di La Chaux-de-Fonds. Tortu li ha vinti entrambi (10.12 in Liguria), Jacobs arriverà però a Padova con il miglior crono italiano dell’anno, il 10.10 corso a Trieste. E proprio sul rettilineo veneto, nella scorsa stagione, lo sprinter di Desenzano del Garda ha centrato il miglior tempo in carriera, il 10.03 che l’ha reso il terzo italiano di sempre dietro allo stesso Tortu (9.99) e alla leggenda Pietro Mennea (10.01). Lo sparo dello starter alle 18.15 di sabato 29 agosto per la finale della gara più veloce.

(fidal)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.