22 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Arcore, l'11 settembre l'apertura del sottopasso di via Battisti

Arcore, l’11 settembre l’apertura del sottopasso di via Battisti

8 Agosto 2020

L’estate non fermerà i lavori in programma ad Arcore. Da mesi interessata a diversi interventi, in queste settimane dopo la pausa per l’emergenza sanitaria, i cantieri della città proseguiranno così da arrivare a settembre nuove opere pronte da essere inaugurate. In particolare i lavori per la messa in sicurezza di via Monte Rosa iniziati nel mese di febbraio stanno procedendo. I tecnici hanno aperto metà rotonda e ora il lavoro degli operai si sta concentrando sugli interventi relativi alla pista ciclopedonale. 

Altro intervento atteso da tempo dagli arcoresi è quello relativo al sottopassaggio ciclopedonale sotto la ferrovia di via Battisti. Un’opera che secondo le prospettive del Comune andrà a gestire e migliorare il traffico dolce della zona agevolando in particolare l’attraversamento  di pedoni e ciclisti dell’arteria cittadina senza dover attendere i tempi di chiusura e di apertura del passaggio a livello che si alza e si abbassa oltre 50 volte al giorno.

I lavori sono quasi ultimati e restano da completare alcune rifiniture. Piccoli dettagli che verranno completati a breve in attesa della data di riapertura che, con tutta probabilità, sarà l’11 settembre. Una data ancora da confermare ma anticipata dall’assessore all’Urbanistica Roberto Mollica Bisci che proprio qualche settimana fa aveva comunicato che erano in corso alcuni incontri con Devero per fare il punto della situazione e decidere il momento dell’attesa apertura dell’opera. Il periodo ipotizzato era fine luglio o metà settembre. Agli arcoresi non resta che attendere l’ufficialità della scelta sull’11 settembre per attraversare per la prima volta a piedi o in bici la nuova opera. Opera che, ricordiamolo, dal costo di oltre 2 milioni di euro investiti da Devero come scomputo agli oneri di urbanizzazione per l’area Falk.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

BrianzAcque e Acli per il sociale: al via la seconda edizione di “AcquaInsieme”

BrianzAcque e Acli Milanesi presentano il progetto AcquaInsieme. Obiettivo sensibilizzare il concetto di acqua come bene comune

Covid: a Monza e Brianza 5.712 positivi. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza dall'inizio dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19. si contano 5.712 (+6) pazienti positivi. 

Cura e benessere per le tue piante: al centro giardinaggio San Fruttuoso i segreti per un’irrigazione perfetta

Il centro giardinaggio San Fruttuoso di Monza ci parla di come innaffiare e irrigare le nostre piante in modo pratico ed economicamente vantaggioso

Lambro in secca, ENPA lancia l’allarme: drammatiche conseguenze per la fauna

All’associazione arrivano numerosissime segnalazioni di cittadini indignati per la sorte riservata ai piccoli di germano reale che sono costretti a camminare sull'asfalto rovente.

Anziana morta, svolta nelle indagini. Il marito confessa: “L’ho strangolata”

Le motivazione del gesto sono ancora da approfondire ma non si esclude l’impeto di ira in un contesto familiare drammatico delineato da tanta sofferenza.