24 Settembre 2020 Segnala una notizia
Anziana morta, svolta nelle indagini. Il marito confessa: "L'ho strangolata"

Anziana morta, svolta nelle indagini. Il marito confessa: “L’ho strangolata”

7 Agosto 2020

Svolta nelle indagini per l’anziana donna deceduta nella nottata del 7 agosto nell’ospedale di Vimercate. Oggi pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Brugherio hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del marito, un 80enne incensurato.

Tutto ha inizio la stessa mattina del 4 agosto; un’ambulanza, chiamata da una nipote della coppia avvisata a sua volta dall’uomo alle ore 06.30 circa, è corsa in aiuto della 86enne, residente in una piccola villetta nel comune di Brugherio.

Ai sanitari l’uomo ha raccontato che l’anziana, già con gravi patologie fisiche e mentali, aveva avuto un malore a seguito di una caduta. I medici del Pronto Soccorso tuttavia si sono subito accorti che i segni sul collo della vittima erano compatibili con uno strangolamento e non con un incidente domestico, informando immediatamente i Carabinieri. Le indagini, dirette dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Monza dottor Trianni, vertono immediatamente sul contesto familiare.

I successivi interrogatori e le sommarie informazioni, raccolte tra parenti ed amici, hanno concentrato inevitabilmente l’attenzione sul marito delineando già in poche ore un quadro accusatorio solido. Dopo lunghe ore di interrogatorio, la confessione. L’80enne ha infatti ammesso di aver strangolato l’anziana vittima per poi sperare in una sua ripresa per tutta la notte finché, impaurito, ha chiesto aiuto alla nipote fingendo che la stessa avesse avuto un malore a seguito di una caduta.

Le motivazione del gesto sono ancora da approfondire ma non si esclude l’impeto di ira in un contesto familiare drammatico delineato da tanta sofferenza. Gli elementi investigativi raccolti hanno consentito al GIP di Monza in data odierna di emettere un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti dell’uomo che dovrà rispondere dell’accusa di omicidio volontario. Sul corpo della donna è stato disposto l’esame autoptico.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Fallimento Mercatone Uno, confronto aperto tra Max Factory e i sindacati

Il marchio cinese dell'abbigliamento e prodotti per la casa vuole rilevare il punto vendita di Cesano Maderno. Si tratta sulla tutela occupazionale degli ex dipendenti della catena di distribuzione alimentare.

Christmas Village Monza 2020: chalet e pista di ghiaccio per un Natale Covid free

Anche quest'anno Monza avrà per Natale il suo villaggio incantato. Organizzato da Elite Food, nell'elegante centro storico in Piazza Carducci e Piazza San Paolo, sarà allestito il Christmas Village Monza 2020.

Erbacce e sporcizia di fronte al Frisi di Monza: “Una schifezza davanti ad una scuola prestigiosa”

A raccontarlo un nostro lettore, stupito da erbacce e asfalto rovinato proprio davanti ad una delle scuole più importanti di Monza.

Tendine d’Achille: cosa fare in caso di infiammazione

Dolore, diminuzione della forza, difficoltà a camminare: l’infiammazione del tendine d’Achille è un disturbo che può rendere la vita davvero impossibile.

Covid, test rapidi per studenti e insegnanti: ecco come fare

A Monza, da ieri, il tampone si fa al Drive trough presso ospedale vecchio San Gerardo, con ingresso da Via Magenta.