09 Maggio 2021 Segnala una notizia
Visita del comandante regionale della Finanza al comando di Monza e a Seregno

Visita del comandante regionale della Finanza al comando di Monza e a Seregno

2 Luglio 2020

Nella mattinata di oggi, giovedì 2 luglio, il generale di divisione, Stefano Screpanti, comandante regionale Lombardia della Guardia di Finanza si è recato in visita presso il comando provinciale di Monza e alla compagnia di Seregno. Nell’occasione, condotta in stretta osservanza delle misure di contenimento previste per l’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’alto ufficiale ha incontrato i comandanti di reparto, una rappresentanza del personale in servizio e una delegazione di finanzieri in congedo della sezione A.N.F.I. di Monza.

Accompagnato dal comandante provinciale, il generale Screpanti, nel corso della mattinata, è stato ricevuto dal prefetto di Monza e della Brianza, Dott.ssa Patrizia Palmisani, con la quale si è confrontato su tematiche di carattere operativo, anche concernenti l’imminente istituzione del nucleo di Polizia economico-finanziara di Monza.

Durante l’incontro con il personale, il generale Screpanti ha rivolto il suo saluto ai presenti, evidenziando la peculiare responsabilità istituzionale della Guardia di Finanza ai fini della tutela di famiglie e imprese, soprattutto in questo momento di rilancio e di sviluppo dell’economia sana del Paese, indebolita dall’emergenza sanitaria ancora in corso.

 

Il generale ha quindi presieduto un briefing, nel corso del quale il comandante provinciale ha illustrato la situazione socio-economica del territorio e i più importanti contesti investigativi all’attenzione dei dipendenti reparti.

Il comandante regionale ha infine espresso il proprio apprezzamento alle Fiamme Gialle brianzole per la professionalità, la tenacia, l’equilibrio e lo spirito di sacrificio dimostrati nell’assolvimento dei propri doveri durante la fase più acuta del lockdown, a testimonianza dell’efficacia e la concretezza espressa dal corpo durante lo stato emergenziale da Covid-19.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi