20 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Vimercate in aiuto delle famiglie: nasce il "Cortile agile"

Vimercate in aiuto delle famiglie: nasce il “Cortile agile”

21 Luglio 2020

Dopo il progetto dal titolo “Dalla Parte di chi riparte” dedicato ai commercianti e a sostengo dell’economia locale l’Associazione Sloworking ha ideato un nuovo progetto dedicato alle famiglie di Vimercate dal titolo “Estate in cortile – Smart Courtyard”.

In collaborazione con il Comune di Vimercate, Caritas Ambrosiana, Fondazione Centro per la Famiglia Cardinal Carlo Maria Martini onlus e finanziato da Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus, il progetto offre degli spazi condivisi interni ed esterni per attività ludico-creative, aiuto compiti e di supporto alle famiglie ispirate alla massima flessibilità di fruizione negli orari e all’accessibilità economica.
Mettendo a disposizione gli spazi interni ed esterni dell’Associazione, che trova sede nei locali di proprietà comunale in via Cavour 72/74 in pieno centro storico, si vuole dar vita ad un “cortile agile”: un luogo di conciliazione “diffusa” dove i bambini ospiti del servizio, i loro genitori, e i residenti possano godere di spazi condivisi, sicuri ed accoglienti.

Il progetto sarà attivo da luglio a settembre per famiglie con bambini dai 6 ai 13 anni.
I posti sono limitati per iscriversi è necessario contattate l’associazione Sloworking al numero 039.59.73.500 o inviando una mail all’indirizzo info@sloworking.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Monza, via Bergamo: chiedono una sigaretta a un ragazzo, poi lo prendono a calci e pugni

Violenta aggressione a Monza, in zona via Bergamo, ai danni di un giovane ragazzo italiano. E' stato lui stesso a chiedere l'intervento delle Forze dell'Ordine.

Velo Club Sovico: Castelli è bronzo ad Albino dopo una grande fuga

La medaglia di bronzo è comunque un risultato di grande rilievo che dimostra il grande stato di forma del ragazzino e il buon lavoro svolto sotto la guida dei tecnici Buttini e Redaelli.

Monza, il primo weekend di libertà divide i cittadini

Il primo weekend di libertà fa discutere. E adesso in tanti temono una ricaduta. Siamo stati a Monza per vedere come è andata la ripartenza.

Imparare sui social: si può (ed è divertente) con i ragazzi di ClipNotes

Un progetto made in Brianza vi farà vedere i social sotto una nuova luce. La nostra intervista ai ragazzi di ClipNotes.

Vimercate, auto distrutta dalle fiamme: intervengono i Vigili del Fuoco

Purtroppo del veicolo sono rimaste soltanto le macerie, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito.