15 Maggio 2021 Segnala una notizia
Ultracycling Dolomitica, 680 km in bici: nuova sfida per il villasantese Matteo Brocchieri

Ultracycling Dolomitica, 680 km in bici: nuova sfida per il villasantese Matteo Brocchieri

2 Luglio 2020

Dopo la mitica impresa compiuta partecipando alla NorthCape4000, il villasantese Matteo Brocchieri domani affronterà una nuova entusiasmante sfida in sella alla sua due ruote. Il 33enne, infatti, sarà ai nastri di partenza dell’Ultracycling Dolomitica: 680 chilometri in bici su e giù per 16 passi alpini.

Matteo, carico e motivato, sarà supportato dal team Thriathlon Team Brianza. “Lo scorso anno la mia prima esperienza da Ultracyling è stata come “finisher” della NORTHCAPE 4000 – Venaria Reale – NorthCape. Un viaggio che ho portato a termine e mi ha fatto ancor innamorare di più di questo sport.
Quest’anno le Dolomiti mi aspettano. Le montagne prima le ammiri da lontano, quando inizi a pedalare le vedi sempre più vicino le devi rispettare, quando inizi la salita la devi domare rispettandole ancor di più e, una volta in cima, puoi essere fiero e soddisfatto di esserci arrivato. Riuscirò ad essere fiero per 16 volte per tutti i 16 passi? Ci proverò!” queste le sue parole prima della grande sfida.

A tifare per Matteo anche Luca Ornago, sindaco del comune di Villasanta, che ha voluto dedicargli un  grosso in bocca al lupo.

D+ Ultracycling Dolomitica è una competizione di Ultracycling (su strade aperte) che si svolge in Italia a cadenza annuale, iscritta al Ultracycling Italia  CUP – alla Coppa del Mondo Ultracycling WUCA e valevole come qualificazione alla RAAM (Race Across America). Dalla sua prima edizione è dedicata alla memoria di Vito Favero, campione del ciclismo trevigiano. D+ Ultracycling Dolomitica nasce nel agosto 2013 da una idea di Roberto Picco, oggi presidente di Ultracycling Italia, direttore di gara e disegnatore del percorso.

Per l’edizione 20202 partenza ancora affidata al comune di Sarmede (TV), questa volta dalla piazza principale. Confermato il percorso 2019.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi