21 Settembre 2020 Segnala una notizia
Villasanta, abbattuto il grande pioppo nero nell'Area Feste

Villasanta, abbattuto il grande pioppo nero nell’Area Feste

2 Luglio 2020

Il grande e maestoso pioppo nero nell’Area feste di Villasanta è stato abbattuto giovedì 2 luglio. Il suo tronco giace a pezzi accanto al palco in un’area feste vuota e assolata. Le panchine sul ciglio della pista ciclabile che erano protette dall’ombra della folta chioma della pianta ora sono sotto al sole cocente di questa calda estate.

Una visione surreale con cui i villasantesi inizieranno a prendere confidenza solo da venerdì 3 luglio dato che l’area è stata chiusa al pubblico per tutta la giornata proprio per permettere ai giardinieri incaricati dal Comune di procedere con l’abbattimento del grande albero. Un intervento, secondo quanto spiegato dal Comune le scorse settimane, che non poteva più essere rimandato a causa dell’evolversi della patologia della pianta che, secondo gli agronomi, aveva reso il pioppo  pericoloso per l’incolumità dei cittadini.

Una piccola testimonianza della sua vita nel territorio di Villasanta però potrebbe rimanere. “È intenzione dell’Amministrazione comunale – si legge in una nota del Comune- riutilizzare, ove possibile, il legno del pioppo per realizzare sedute che rimarranno a disposizione degli utenti dell’Area Feste”.

 Il pioppo abbattuto il 2 luglio.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Grande Fratello Vip, Fausto Leali “colpisce ancora”: polemica per una frase razzista

Il cantante lesmese, concorrente del GF VIP, continua a fare parlare di sé.

Incidente mortale in Valassina, arrestato il pirata della strada

L'autore del sinistro, invece che prestare soccorso, è scappato a piedi. Mentre era diretto verso la propria casa gli uomini della caserma di Muggiò lo hanno individuato e arrestato.   

Anche a Lesmo studente positivo al Covid19. In Lombardia in quarantena 39 classi

L'Ats ha creato delle corsi preferenziali per effettuare il tampone. 5 sono in Brianza.

Referendum, la Brianza alla urne. Alle ore 23 di domenica affluenza del 39,68%

Oggi, domenica 20 settembre, e domani lunedì 21, brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.

Ville Aperte in Brianza: ecco le iniziative di Cesano Maderno

A Cesano porte aperte per Palazzo Arese Borromeo: in programma visite guidate, spettacoli e concerti.