14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Vedano al Lambro: al via i lavori di demolizione dell'ex Cinema Parco

Vedano al Lambro: al via i lavori di demolizione dell’ex Cinema Parco

16 Luglio 2020

Sono iniziati questa settimana i lavori di demolizione dell’ex Cinema Parco di Vedano al Lambro. Un cantiere, quello di Piazza Bonfanti, particolarmente atteso dai cittadini e dei commercianti vedanesi, che da anni chiedono un intervento nell’area e un recupero del rudere, consumato da un progressivo degrado. L’abbattimento, inizialmente previsto per il mese di febbraio 2020, sarà effettuato dall’impresa Patavina S.r.l. di Abano Terme (PD), che si è aggiudicata la gara nel dicembre del 2019.

Al posto del Cinema sorgerà «una struttura polivalente, con teatro, biblioteca, sale espositive, spazi per le prove musicali, un’area ristoro, sale riunioni e anche una nuova emeroteca con aree per la lettura dei giornali» aveva spiegato a inizio anno l’architetto Alberto Gaiani, responsabile dei lavori. «Inoltre, è prevista una riqualificazione della vicina via Ferrari, in particolare alla ridefinizione dell’area parcheggio, del marciapiede, della pista ciclabile e degli accessi che consentono l’ingresso al polo».

Dallo scorso lunedì 13 luglio su tutta l’area interessata dal cantiere vige il divieto di sosta. Gli spazi adiacenti al cinema sono stati transennati e sono già state portate le prime strumentazioni per i lavori di abbattimento e riqualificazione.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi