12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Usmate: 500mila euro per le manutenzioni straordinarie. Finanziati 4 interventi

Usmate: 500mila euro per le manutenzioni straordinarie. Finanziati 4 interventi

28 Luglio 2020

Quattro manutenzioni straordinarie per un importo complessivo di 500mila euro: il Consiglio Comunale di Usmate Velate ha ratificato la delibera di Giunta con cui è stata data copertura finanziaria a cantieri che si apriranno nei prossimi mesi sul territorio.

L’investimento complessivo prevede l’utilizzo delle risorse messe a disposizione da Regione Lombardia per opere cantierabili entro il 31 ottobre 2020. Nello specifico, gli stanziamenti a disposizione dei Comuni sono stati assegnati in base ai progetti realizzabili fino ad un massimo stabilito per fascia di popolazione che per Usmate Velate è pari a 500mila euro.

La decisione dell’Amministrazione Comunale è stata quella di concentrarsi su lavori che erano già stati individuati come obiettivi da attuare, dove alla miglioria estetica si associa la possibilità di implementare il livello di sicurezza per l’utenza.

La somma di 190mila euro è stata stanziata per la manutenzione straordinaria di Villa Scaccabarozzi, con i lavori che interesseranno la riqualificazione del Parco e delle mura di cinta. Stesso importo previsto per la manutenzione straordinaria della pista ciclabile di viale Europa, con l’obiettivo di favorire un transito in totale sicurezza per i ciclisti così da incentivare la mobilità dolce per gli attraversamenti interni al territorio comunale.

Previsto lo stanziamento di 100mila euro (a cui si aggiungerà un ulteriore importo di 20mila euro proveniente stavolta dalle casse comunali) per la manutenzione straordinaria del cimitero di Velate dove in autunno prenderà il via la costruzione dei nuovi colombari. Infine, un ulteriore cantiere si aprirà presso il Centro Sportivo di via Luini, dove con 20mila euro si interverrà con un nuovo impianto d’illuminazione a risparmio energetico del Palazzetto dello Sport.

Come Amministrazione Comunale, insieme agli uffici,  abbiamo lavorato  per sottoporre progetti che potessero, nel breve tempo previsto dalla legge, rientrare fra quelli ammissibili al finanziamento da parte di Regione Lombardia – afferma Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate VelateGrazie al lavoro di programmazione, ci siamo fatti trovare pronti e possiamo ora presentarci con quattro progetti che riteniamo prioritari per il  territorio”.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi