14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza, forti temporali. Allagamenti, danni e traffico in tilt

Monza e Brianza, forti temporali. Allagamenti, danni e traffico in tilt

24 Luglio 2020

Come previsto dagli esperti un violento temporale si è abbattuto questa mattina sulla Brianza. Disagi alla circolazione, sottopassi inagibili: si consiglia di adottare la massima prudenza.

A Limbiate si segnalano strade allagate. A Monza cantine piene d’acqua in via San Gottardo e Vespucci. Disagi anche in via Borgazzi e viale delle Industrie. A Concorezzo gli uomini della Protezione civile sono interventi in via Ozanam e F.lli Cervi.

Monza, viale delle Industrie

Da questa notte sono pervenute circa 50 chiamate di soccorso per maltempo ai vigili del fuoco. La zona di Monza è la più interessata. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso. Fortunatamente nessun danno o infortunio grave.

A partire da questa mattina alle 8.30 fino a mezzogiorno otto uomini della Vigilanza e della Protezione Civile del Parco delle Groane sono intervenuti in attività di monitoraggio del territorio per eventuale supporto agli enti preposti. Gli interventi per caduta alberi più importanti hanno riguardato i comuni di Lazzate (nella foto con i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale del Comune), Ceriano Laghetto, Cesate 14^ Strada, Solaro corso Europa e Villaggio Brollo. 

A Carugate l’amministrazione comunale comunica che per mettere in sicurezza la strada a seguito del forte temporale di questa mattina, il tratto di via Guido Rossa che va dalla rotonda all’incrocio con via Bertarini alla rotonda dell’incrocio con via XX Settembre è chiuso nel senso di marcia verso quest’ultima. È invece consentito l’accesso nel senso inverso.

“A Varedo adesso sembra sia passato, ma c’è stato un forte temporale con vento fortissimo e grandine” segnala un lettore. Acqua incessante anche a Sulbiate.

Pesanti rallentamenti sulla Milano Meda.

I danni maggiori si registrano nel milanese dove è esondato il fiume Seveso.

In Brianza si segnalano campi sommersi dall’acqua che i terreni non riescono più a trattenere. Per problemi legati alla viabilità, i produttori di Campagna Amica provenienti dal Lecchese hanno avuto difficoltà a raggiungere i luoghi dei mercati contadini a Erba (Como) e Limbiate (Monza Brianza).

A Cinisello i sottopassi sono tutti riaperti, gli alberi caduti sono ormai quasi tutti spezzettati e pronti per il ritiro. “Abbiamo messo tutto in sicurezza e continueremo a monitorare la questione maltempo grazie alle squadre operative che restano attive sul territorio” ha detto il sindaco Giacomo Ghilardi.

Il Comune di Monza, infine, informa che al momento ci sono alcuni sottopassi allagati. Sono già attivi i volontari di Protezione civile, in supporto ai Vigili del fuoco.

(Ultimo aggiornamento 24 luglio ore 14.10)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi