Cultura

Suoni Mobili al Castello Sforzesco di Milano: ecco la programmazione

Primo appuntamento lunedì 20 luglio con Fanfara Station un progetto in trio con looping dal vivo che fonde la forza di un’orchestra di fiati e l’elettronica ai ritmi e canti del Maghreb.

suoni-mobili5

Proseguono senza sosta gli appuntamenti di Suoni Mobili 2020 in programma dal 9 luglio al 9 agosto in diverse location dislocate tra le province brianzole, lecchesi e Milano nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco: un mese di musica dal vivo e spettacoli con ospiti italiani e internazionali.

Ecco nel dettaglio la programmazione a Milano Castello

Lunedì 20 luglio
Ore 21.00 – Talk | Lavorare meglio, includere tutti (a cura di Festival dei Diritti Umani)
Ore 21.30 – Fanfara Station
Fanfara Station è un progetto in trio con looping dal vivo che fonde la forza di un’orchestra di fiati e l’elettronica ai ritmi e canti del Maghreb. Ispirato dal ricordo della banda del padre di Marzouk, Fanfara Station celebra l’epopea dei popoli Migranti del Mediterraneo, delle culture musicali della diaspora africana e dei flussi che da sempre uniscono il Medio Oriente al Maghreb, all’Europa e alle Americhe.

Martedì 21 luglio
Ore 21.00 – Figlie dell’epoca: Rosa Genoni
Uno spettacolo teatrale di e con Roberta Biagiarelli. Musica dal vivo con Raffaele Kohler tromba
Uno spettacolo di genere e di pace dentro al flusso della storia del 900, il racconto di un cosmo popolato da donne con biografie esemplari, su tutte Rosa Genoni, milanese d’adozione, stilista e attivista, un talento dal grande senso etico ed estetico. L’urgenza di fare emergere un protagonismo femminile del passato e vedere che cosa resta oggi.
Ore 22.15 – Il sentimento popolare
Chiude la serata il concerto “Il sentimento popolare” con la voce di una protagonista della scena milanese che ci porta nell’universo di canzoni popolari che hanno fatto piangere e ballare, melodie sincere, a tutto core per cantare insieme, a squarciagola!

Mercoledì 22 luglio
Ore 21.00 – Talk | A far sorridere son tutti bravi (a cura di Festival dei Diritti Umani)
Ore 21.30 – A love supreme
Un concerto preghiera. Un inno alla vita.
Musica che abbraccia tutti gli orizzonti muove l’energia tra il cielo e la terra. Un percorso originale nella spiritualità della musica dal medioevo al jazz tra luce e silenzio, spirituals e fughe, corali e improvvisazioni.
Un’avventura che abbraccia e attraversa secoli, continenti e stili, da Hildegarda a Bach dai negro spirituals al jazz mistico di Coltrane.

Mercoledì 29 luglio
Ore 21.00 – Talk ! Canta che ti passa (a cura di Festival dei Diritti Umani)
Ore 21.30 – Ayom Musica do Atlantico Negro
Ayom è il Signore della Musica, che vive dentro il tamburo. Questa forza è l’anima del progetto: un mix di ritmi spesso sconosciuti con testi in portoghese, spagnolo, yoruba, e Kimbundù che raccontano di amori, incontri e feste. Jabu Morales, “luce nel firmamento della nuova generazione di artisti brasiliani”, scrive e interpreta la sua musica, e “rappresenta l’eredità affascinante e seduttrice di un Brasile di altri tempi”.

Abbonamento speciale per i concerti milanesi 5 spettacoli a 25€ con posto garantito. Sarà possibile comprare on line il primo spettacolo e alla cassa del Castello sarà possibile perfezionare l’abbonamento speciale. Per tutti i concerti con posti a sedere è necessaria la prenotazione.

www.suonimobili.it

Foto apertura Suoni Mobili 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni