Cultura

Storie di Cortile 2020: «Ballate di frontiera» sul Piazzale del MAC

Ballate “di frontiera” sul Piazzale del Museo d’Arte Contemporanea. Una serata di buona musica dalle note country-folk dei Los Lobos per arrivare alle melodie di Fabrizio De André.

Borderlobo live

Ballate “di frontiera” sul Piazzale del Museo d’Arte Contemporanea. Una serata di buona musica dalle note country-folk dei Los Lobos per arrivare alle melodie di Fabrizio De André.

Il Comune di Lissone ha aderito alla IV edizione della rassegna interprovinciale “Storie di cortile 2020”, promossa dalla Pro Cantù, che coinvolgerà numerosi Comuni delle province di Como, Monza Brianza e Varese.

La Città di Lissone sarà sede di una delle tappe del tour: l’appuntamento è per la serata di mercoledì 5 agosto (inizio alle ore 21), il palcoscenico sarà l’area esterna al MAC (Viale Elisa Ancona), nei pressi della Stazione ferroviaria, in un ideale anfiteatro che permetterà a tutti di vivere una atmosfera davvero magica in uno spazio intriso di significato sociale e culturale.

La serata, dal titolo “Borderlobo – Ballate di Frontiera dai Los Lobos a Fabrizio De Andrè”, vedrà la partecipazione del cantautore canadese Bocephus King (special guest) che ritorna a Lissone dopo il successo dello scorso anno quando centinaia di persone ascoltarono la sua straordinaria esibizione. Con lui la band composta dal cantautore Andra Parodi, dal chitarrista Alex Kid Gariazzo (Treves Bues Band), dal fisarmonicista Flaviano Braga e dal trombettista Raffaele Kohler, musicista diventato icona musicale del lockdown.

Lo spettacolo, interamente gratuito, sarà accessibile attraverso prenotazione dal sito internet www.lissone.eventbrite.it

Per informazioni è possibile contattare il numero 3498348118.

In caso di maltempo è prevista la realizzazione di un doppio spettacolo a Palazzo Terragni, nel rispetto delle vigenti norme sul distanziamento e sanitarie, con inizio rispettivamente alle ore 20.30 e alle 22.15.

“Musica di altissima qualità per l’unico concerto “da seduti” di questa estate lissonese – sottolinea Alessia Tremolada, assessore con delega alla Cultura – L’Amministrazione Comunale, in un anno così particolare e ancora pieno di incertezze, vuole offrire alla cittadinanza una serata “normale”, nel rispetto delle norme a tutela della salute, me che consenta ai cittadini di ritrovarsi in un luogo fisico e di avere un momento di svago di alto livello, con musicisti di grande sensibilità che sapranno dare vita ad uno spettacolo di sicuro successo”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.