12 Agosto 2020 Segnala una notizia
Storie di Cortile 2020: «Ballate di frontiera» sul Piazzale del MAC

Storie di Cortile 2020: «Ballate di frontiera» sul Piazzale del MAC

30 Luglio 2020

Ballate “di frontiera” sul Piazzale del Museo d’Arte Contemporanea. Una serata di buona musica dalle note country-folk dei Los Lobos per arrivare alle melodie di Fabrizio De André.

Il Comune di Lissone ha aderito alla IV edizione della rassegna interprovinciale “Storie di cortile 2020”, promossa dalla Pro Cantù, che coinvolgerà numerosi Comuni delle province di Como, Monza Brianza e Varese.

La Città di Lissone sarà sede di una delle tappe del tour: l’appuntamento è per la serata di mercoledì 5 agosto (inizio alle ore 21), il palcoscenico sarà l’area esterna al MAC (Viale Elisa Ancona), nei pressi della Stazione ferroviaria, in un ideale anfiteatro che permetterà a tutti di vivere una atmosfera davvero magica in uno spazio intriso di significato sociale e culturale.

La serata, dal titolo “Borderlobo – Ballate di Frontiera dai Los Lobos a Fabrizio De Andrè”, vedrà la partecipazione del cantautore canadese Bocephus King (special guest) che ritorna a Lissone dopo il successo dello scorso anno quando centinaia di persone ascoltarono la sua straordinaria esibizione. Con lui la band composta dal cantautore Andra Parodi, dal chitarrista Alex Kid Gariazzo (Treves Bues Band), dal fisarmonicista Flaviano Braga e dal trombettista Raffaele Kohler, musicista diventato icona musicale del lockdown.

Lo spettacolo, interamente gratuito, sarà accessibile attraverso prenotazione dal sito internet www.lissone.eventbrite.it

Per informazioni è possibile contattare il numero 3498348118.

In caso di maltempo è prevista la realizzazione di un doppio spettacolo a Palazzo Terragni, nel rispetto delle vigenti norme sul distanziamento e sanitarie, con inizio rispettivamente alle ore 20.30 e alle 22.15.

“Musica di altissima qualità per l’unico concerto “da seduti” di questa estate lissonese – sottolinea Alessia Tremolada, assessore con delega alla Cultura – L’Amministrazione Comunale, in un anno così particolare e ancora pieno di incertezze, vuole offrire alla cittadinanza una serata “normale”, nel rispetto delle norme a tutela della salute, me che consenta ai cittadini di ritrovarsi in un luogo fisico e di avere un momento di svago di alto livello, con musicisti di grande sensibilità che sapranno dare vita ad uno spettacolo di sicuro successo”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Covid, nuova ondata in autunno: arriva il piano del Ministero. Ecco i 4 possibili scenari

L’Istituto Superiore di Sanità ha diffuso il documento  “Elementi di preparazione e risposta a COVID-19 nella stagione autunno-invernale”.

Lombardia, nessun nuovo decesso. Aumentano guariti e dimessi

Anche oggi nessun decesso e continuano ad aumentare i guariti e i dimessi (+95). Nella provincia di Monza e Brianza si registrano 4 nuovi casi.

ATS Brianza: quali regole valgono per il rientro dall’estero?

Per le persone di cui è consentito l’ingresso vi è l’obbligo di comunicare immediatamente al Dipartimento di Prevenzione il proprio ingresso in Italia.

Desio, 15enni in fuga per una vacanza a Napoli. Denunciati due albergatori

Due amiche di 15 anni si sono allontanate dalla loro abitazione all’insaputa dei propri familiari per trascorrere qualche giorno di vacanza a Napoli.

Vaccino anti-Covid: partito lo screening per la selezione dei volontari. Raggiunta quota 100

In pochissimi giorni raccolte oltre 100 candidature a volontario per la sperimentazione sul vaccino a DNA anti-Covid