Economia

Smartworking o Spread-Working? Strategie di tutela del lavoro agile nel webinar della Cisl

L'appuntamento è fissato per mercoledì 8 luglio a partire dalle 18:30, su Zoom. DES Brianza e CISL Monza Brianza Lecco parleranno di smart working, i suoi limiti e le possibilità di tutela.

Smart Working

Durante il lockdown e nelle fasi successive dell’emergenza sanitaria Covid-19, l’Italia sembra aver scoperto lo smartworking. Inizialmente considerata una vera ancora di salvezza per milioni di lavoratori, oggi inizia a mostrare tutti i suoi limiti. Adottato senza regole e senza tutele, questo modo di lavorare da casa per molte persone ha assunto le caratteristiche di uno spreadworking, ovvero una sorta di “lavoro sparso ovunque”, nel tempo e nello spazio, con conseguenze non sempre piacevoli per la vita e la salute.

L’argomento, più che mai attuale, sarà oggetto di un webinar gratuito organizzato da DES BrianzaCISL Monza Brianza Lecco. L’appuntamento è fissato per mercoledì 8 luglio, a partire dalle 18:30, direttamente online sulla piattaforma Zoom.

Il webinar vedrà la partecipazione di:

Vera Prada, giornalista, creatrice del termine spreadworking e blogger di SiNoInfatti.com;
Dott.sa Denise Milan, Uff. Legale di CISL Monza Brianza Lecco, sulle tutele che i lavoratori e le lavoratrici possono ora mettere in campo in caso di spreadworking;
Sara Didoni e Gianmarco Novi, Sistema Comunitario di Scambio Mi Fido di DES Brianza, per stimolare una contronarrazione e raccontare alternative di vita possibili.

La partecipazione, oltre che gratuita, è aperta digitalmente a tutte e tutti. Chiunque desideri avere maggiori informazioni e voglia iscriversi, può farlo scrivendo una mail qui. Una volta effettuata l’iscrizione si riceverà una risposta con il link per connettersi al webinar.

Foto: Pixabay

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni